Tutti pazzi per il Vintage, 8 giugno all'Orticoltura

 L'evento è inserito nell'ambito dell'Estate Fiorentina e patrocinato dal Q5 del Comune di Firenze.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 maggio 2014 15:10
Tutti pazzi per il Vintage, 8 giugno all'Orticoltura

Sarà la mostra "Tutti pazzi per il Vintage" ad aprire domenica 8 giugno la rassegna "SunDay Art Village” a cura dell’associazione Heyart in collaborazione con MID Firenze al Giardino dell'Orticultura.Tutti al Giardino dell'Orticoltura dunque per un'intera giornata ad ingresso libero -dalle 10,30 alle 22.30 - da trascorrere curiosando tra originali capi di abbigliamento, accessori, bijoux fatti a mano, creazioni artigianali, oggetti di modernariato e da collezionismo. Una mostra dedicata allo stile e alle tendenze che hanno attraversato i tempi per il piacere di rivivere il passato e la moda d’epoca.

E non solo, a fare da cornice al regno del vintage ci saranno una serie di eventi e di performances, musica dal vivo, laboratori per bambini e gustose sorprese gastronomiche open air.Dalle 16 alle 19 saranno attivi i laboratori di Origami e di Etegami (arti giapponesi di piegare la carta e creazione di speciali cartoline) a cura dell'Associazione Lailac. 

Dalle 17 alle 18,30 sarà attivo Combinazioni, laboratorio manuale e di gioco per bambini e genitori a cura di F.C. Francesca Campigli (post-land.com). A grande richiesta non mancherà Francesca Mariotti con il suo fantastico laboratorio Animani per i più piccoli a cui sarà dedicata anche una speciale Caccia al Tesoro “I bambini pesci” condotta da Elisa Perez Fernandez, illustratrice e fondatrice della casa editrice Bonito Editorial di Bilbao.

Dalle 19,30 alle 22 aperitivo e musica dal vivo con I Ragazzi Scimmia, il loro look “glitter e paillettes” e il coinvolgente il frontman, Gabriele Mori, che fa teatro e cabaret. Il frizzante e colorito quintetto fiorentino nato come cover-band di swing offre anche un interessante repertorio di brani originali che spaziano tra i più disparati stili ed estetiche musicali. A “Tutti Pazzi per il Vintage”saranno in mostra le opere di Giuseppe Restano, artista poliedrico che ha reso omaggio alle icone tramandate dalla pubblicità, dai cartoni animati, dai media e dal cinema.

Dal formaggino Susanna al logo della Shell, da Permaflex al digestivo Antonetto, passando per il mitico pulcino nero Calimero e il cowboy Tex Willer. Un pezzo indimenticabile della nostra storia. Immagini di un'epoca che non esiste più, ma che ha lasciato un segno tangibile nella memoria. Un appuntamento imperdibile non soltanto per gli appassionati e i curiosi del vintage, ma anche per chi vuole trascorrere una domenica allegra, frizzante e ricca di sorprese!Per partecipare come espositori e info scrivete subito a modfirenze@gmail.com Tutti gli aggiornamenti e il programma sono sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/events/700973806626045/ o su MID Firenze e su Associazione Culturale Heyart.

In evidenza