​Turismo Firenze sempre più internazionale: con Quandoo la prenotazione online è semplice

Secondo i dati rilasciati dalla Provincia di Firenze, relativi ai flussi turistici nelle strutture alberghiere ed extra alberghiere, nel 2014, la zona del capoluogo toscano ha accolto un numero di visitatori stranieri tre volte maggiore rispetto a quello di connazionali.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 maggio 2015 10:08
​Turismo Firenze sempre più internazionale: con Quandoo la prenotazione online è semplice

Ciò significa che l’afflusso di turisti non parlanti italiano è molto sostanzioso e richiede una maggiore e più ampia offerta di servizi adeguati e pensati per un pubblico internazionale.

Uno strumento in più, che recentemente è a disposizione di quanti stanno pianificando una vacanza, o di coloro che semplicemente hanno voglia di scoprire ristoranti nuovi a Firenze o affidarsi a un metodo di prenotazione semplice ed innovativo, è Quandoo.

Negli ultimi anni si è assistito sempre più all’incalzante fenomeno delle prenotazioni online, specialmente nel campo del turismo, ed è lecito pensare che il turista, a maggior ragione se straniero, faccia della rete la sua fonte di informazione primaria nella fase di organizzazione del viaggio.

Quandoo è una piattaforma online di prenotazione ristoranti ad oggi presente in 14 nazioni, ed in costante espansione, con un’App per Android e Iphone disponibile in ben 10 lingue, tra le quali anche tedesco, russo, spagnolo e francese.

Questo strumento consente agli user di trovare e prenotare i ristoranti della città nella quale si trovano, dalle trattorie ai ristoranti stellati, dai ristoranti asiatici a quelli tipici toscani.

La pagina del portale dedicata alla prenotazione di ristoranti a Firenze consente di filtrare la ricerca non solo per tipologia di cucina, ma anche per range di prezzo e atmosfera desiderata, e di prenotare in modo semplice e veloce oltre 200 ristoranti.

Quandoo consente, inoltre, di guadagnare Punti Fedeltà ad ogni prenotazione effettuata e recensione scritta dall’utente. Grazie al Programma Fedeltà l’utente ha diritto ad un bonus di benvenuto di 400 punti, cumulabili ai 100 punti guadagnati per ogni prenotazione effettuata ed i 25 per ogni recensione scritta. I punti raccolti sono convertibili in voucher fino al valore di € 100,00 spendibili nei ristoranti affiliati.

Un ultimo particolare d’interesse è proprio quello delle recensioni, pensate per venire incontro alle esigenze del ristoratore, tanto quanto a quelle del consumatore. L’utente ha la possibilità di scrivere una recensione se, e solo se, il gestore del ristorante ne conferma l’effettiva presenza attraverso il sistema di prenotazione. 

In evidenza