Torna la Maratonina città di Arezzo

Organizzazione, percorso e manifestazioni collaterali di sport in piena sicurezza

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 settembre 2021 15:27
Torna la Maratonina città di Arezzo

Striscioni di partenza e traguardo già pronti per essere allestiti in vista di domenica 26 settembre, quando tornerà la Maratonina città di Arezzo, evento che si svolge con il patrocinio e il contributo del Comune di Arezzo. L’edizione di quest’anno, la numero 22, sarà valida anche per il titolo individuale nell’ambito dei campionati italiani di mezza maratona e per il titolo master riservato alle società. Come già avvenuto nel 2001, 2003 e 2015.

L’elevata caratura tecnica della Maratonina è garantita dalla presenza di atleti dell’Africa, a dominare la scena sia in campo maschile sia femminile. Destano inoltre grande curiosità le sfide per i titoli italiani sopra citati. Per quello master destinato alle società, in campo maschile si preannuncia una lotta molto serrata tra Atletica Paratico di Brescia e Track & Field di Grosseto, in campo femminile le maggiori favorite sono ancora le bresciane dell’Atletica Paratico, Atletica 85 Faenza e Atletica Casone Noceto di Parma.

La Maratonina sarà accompagnata dal Villaggio sport & salute in piazza San Jacopo allestito nei giorni di venerdì 24 e sabato 25 settembre dalle 10 alle 20 per la consegna dei pettorali e il controllo dei green pass. Sui protocolli di sicurezza, vigileranno la polizia locale, l’associazione La racchetta e i volontari della polisportiva.

Nel pomeriggio di sabato, infine, si terranno corse sui 60 metri per i bambini dai 6 agli 11 anni in Corso Italia ed esibizioni di acrobatica con i ginnasti dei Vigili del fuoco di Arezzo.

In evidenza