Starbucks apre in partnership il primo store nel centro di Firenze

Con Percassi 18 nuovi posti di lavoro per il negozio nella stazione di Santa Maria Novella

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
31 dicembre 2022 13:16
Starbucks apre in partnership il primo store nel centro di Firenze

Starbucks debutta nel centro di Firenze, dopo l’inaugurazione, nel 2021, dello store nel centro commerciale I Gigli a Campi Bisenzio. Lo store sorge nella stazione di Santa Maria Novella, in un contesto internazionale e multiculturale, che accoglie ogni giorno 160 mila passeggeri, 59 milioni l’anno. Il negozio si trova al piano inferiore della struttura ricettiva, all’interno della Galleria Commerciale Santa Maria Novella, realizzata nel 1960 e oggi completamente ristrutturata.

L’apertura è parte di un più ampio progetto di espansione per l’apertura, entro il 2023, di 13 nuovi Starbucks locati nel nord e centro Italia, che porteranno fino a 300 nuovi posti di lavoro.

Il negozio è stato aperto in partnership con Percassi, società le cui attività comprendono lo sviluppo e la gestione di reti commerciali in franchising di importanti marchi (come Gucci, Armani Exchange, Saint Laurent, Nike, Jordan, Victoria’s Secret, Bath&Body Works, LEGO, Garmin in ambito fashion-beauty e consumer, e Starbucks nel food).

Foto gallery
Notizie correlate
In evidenza