Spaccio di hashish alla fermata della tramvia della Fortezza

Pusher denunciato dalla Polizia di Stato. Nuovo intervento anti spaccio della Municipale: arrestato

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 maggio 2021 23:50
Spaccio di hashish alla fermata della tramvia della Fortezza

Neanche la pioggia di ieri pomeriggio ha scoraggiato il pusher sorpreso all’opera dalla Polizia di Stato sotto la pensilina della fermata della tramvia della Fortezza. Questa volta si tratta di un cittadino marocchino di 30 anni.

Il maltempo non ha infatti scoraggiato neanche gli agenti della Squadra Mobile che intorno alle 17.00 si sono mimetizzati tra le persone che stavano aspettando il tram, proprio per contrastare il fenomeno dello spaccio nella zona. In questo modo i poliziotti in borghese hanno assistito in diretta alla cessione di una dose di hashish in cambio di 5 euro.

Il cliente dello spacciatore, un 30enne italiano, è stato subito segnalato quale assuntore di sostanze stupefacenti, mentre il suo fornitore di droga, già noto alle Forze di Polizia, è stato sottoposto a fermo per identificazione e denunciato per spaccio.

Approfondimenti

Convalidato all'udienza per direttissima di ieri mattina l'arresto effettuato lunedì pomeriggio dal Reparto Antidegrado della Polizia Municipale. Si tratta di un pusher straniero che era riuscito a sfuggire all'arresto durante una operazione contro lo spaccio della settimana scorsa. Dopo la fuga gli agenti hanno comunque continuato a cercarlo e lunedì pomeriggio lo hanno sorpreso nuovamente a spacciare. Anche questa volta ha tentato di scappare ma gli agenti sono riusciti a bloccarlo. Dalla perquisizione l'uomo è stato trovato in possesso di 2,87 grammi di cocaina, 60 euro in banconote e di un telefono cellulare la cui utenza è risultata essere stata utilizzata anche in passato come contatto dai clienti. Ieri mattina in udienza l'arresto è stato convalidato e allo spacciatore è stato imposto il divieto di dimora nel Comune di Firenze.

Notizie correlate
In evidenza