Servizio civile Universale: scadenza domande il 15 febbraio

Presso la Misericordia del Galluzzo ci sono ancora alcuni posti disponibili

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 febbraio 2024 10:28
Servizio civile Universale: scadenza domande il 15 febbraio

Sta per scadere il tempo per la presentazione delle domande per il Servizio Civile Universale. Il bando è aperto ai giovani tra i 18 e i 29 anni e offre un'opportunità di impegno retribuito e formazione, promuovendo valori di solidarietà e cittadinanza attiva. La scadenza per le candidature è domani 15 febbraio 2024. 

Il Servizio Civile Universale si presenta come un'opportunità senza eguali per contribuire in modo attivo al bene della comunità, sviluppando contemporaneamente competenze personali e professionali che si rivelano cruciali per il futuro.

Il servizio civile ha una durata complessiva di 12 mesi che viene retribuita con un assegno mensile pari a 507,30 euro, prevede un impegno di 25 ore settimanali da effettuarsi nell’arco di cinque giorni, compresi tra lunedì e sabato, con obbligo da parte del volontario di partecipare alla formazione generale e specifica.

I partecipanti al Servizio Civile svolgeranno corsi di formazione sanitaria e saranno coinvolti nei trasporti socio-sanitari e nelle attività statutarie delle associazioni. L'esperienza offrirà un significativo percorso di vita e formazione, con operatori formati per fornire assistenza centrata sulla persona, promuovendo empatia e compassione in ogni azione.

Presso la Venerabile Confraternita Misericordia del Galluzzo (sede operativa: via de' Giandonati 10 - 50124 Firenze) ci sono ancora alcuni posti disponibili.

In evidenza