Rubrica — Scomparsi in Toscana

Scomparso da Pisa ritrovato in Scozia: a Chi l'ha Visto aggiornamenti su imprenditore di Lajatico

L'uomo avrebbe rilasciato una confessione in merito alle cause che avrebbero portato ad un allontanamento dalla famiglia


 Il 50enne era scomparso a settembre scorso alle 7 del mattino dopo aver accompagnato i figli a scuola ed aver abbandonato la propria autovettura in zona Pontedera. Il caso ha destato attenzione anche a causa di uno strano messaggio cifrato lasciato prima di far perdere le proprie tracce.

L'uomo, ritrovato ad Edimburgo in apparente stato confusionale, non ricorda nulla del proprio passato e raggiunto dai familiari, non li ha riconosciuti.

Nelle ultime ore sono emerse indiscrezioni in merito alle dichiarazioni che l'uomo avrebbe rilasciato agli inquirenti, in particolare riguardo le motivazioni che avrebbero portato all'allontanamento da casa. 
La trasmissione di Rai Tre Chi l'ha Visto in onda questa sera alle 21 tornerà sul caso con gli ultimi aggiornamenti.

La storica trasmissione Rai tornerà anche sulla scomparsa di Emanuela Orlandi e sulla scomparsa di Mirella Gregori dopo il ritrovamento di alcuni resti ossei durante i lavori di ristrutturazione di un locale annesso alla Nunziatura apostolica di Roma.
La sala stampa vaticana ha comunicato che "Il Corpo della Gendarmeria è prontamente intervenuto sul posto informando i Superiori della Santa Sede che hanno immediatamente informato le autorità italiane per le opportune indagini e la necessaria collaborazione nella vicenda. Il procuratore capo di Roma, dottor Giuseppe Pignatone, ha delegato la polizia scientifica e la squadra mobile della questura di Roma al fine di stabilirne l'età, il sesso e la datazione della morte".

Redazione Nove da Firenze