Politeama Pratese: la campagna abbonamenti 2021-22

Scatta da sabato 11 settembre. Tutto pronto anche per l’open day della Scuola del Teatro Musicale

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 settembre 2021 10:32
Politeama Pratese: la campagna abbonamenti 2021-22

Prato, 9 settembre 2021 – Passa dal sostegno del pubblico la sfida per tornare a riempire le sale, ad assaporare di nuovo dal vivo emozioni e sentimenti condivisi, dopo il lungo silenzio imposto allo spettacolo dal vivo. Un impegno forte verso gli oltre mille abbonati del Teatro Politeama Pratese da cui deriva la decisione di aprire straordinariamente la biglietteria con orario continuato sabato 11 settembre, dalle 11 alle 19.

Porte aperte per gli storici abbonati, in occasione dell’apertura della campagna abbonamenti in concomitanza con la presentazione alla stampa della nuova stagione teatrale 2021/2022 cui parteciperanno la presidente del Teatro Politeama Pratese Beatrice Magnolfi, il sindaco Matteo Biffoni e l’assessore alla Cultura del Comune Simone Mangani.

E sempre eccezionalmente la biglietteria resterà aperta anche lunedì 13 settembre (il lunedì è normalmente giorno di chiusura del teatro), dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19. Il Politeama ha deciso di riservare così il diritto di prelazione al suo pubblico più fedele, che potrà acquistare gli abbonamenti durante la settimana dall’11 al 18 settembre.

Quella di sabato 11 settembre sarà una giornata proficua per il Politeama che riparte alla grande non solo pensando agli abbonati storici ma anche strizzando l’occhio alle nuove generazioni. A far conoscere recitazione, canto e movimento coreutico, tre ingredienti fondamentali nella formazione per il musical, sarà l’open day che andrà in scena dalle 16.30 alle 20 negli spazi di via Garibaldi. Politeama e Scuola del Teatro Musicale apriranno le porte al pubblico per far conoscere l’attività formativa in programma dagli inizi di ottobre per bambini dai 5 ai 14 anni (corso open primavera) e per ragazzi (corso open estate).

Alle 18 si terrà la presentazione del progetto e di tutti i percorsi didattici (open e preaccademico) da parte del direttore artistico della Scuola del Teatro Musicale Marco Iacomelli. Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili: per l’accesso in teatro occorre essere muniti di green pass, come previsto dalle disposizioni governative.

Per informazioni è possibile contattare la segreteria didattica al numero 0574 1747331.

In evidenza