Pitti Immagine Uomo Firenze: sarà moda e food

Presentazione di collezioni accompagnate da una degustazione in perfetto Tuscan Style

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 gennaio 2015 15:27
Pitti Immagine Uomo Firenze: sarà moda e food

Così come il maestro della sartoria taglia e cuce antichi tessuti lo chef, utilizzando materie prime di alta qualità, innova lo spirito della tradizione.

Il "Vignaiolo Creativo" Federico Minghi approderà a Pitti Immagine Uomo Firenze il 14 gennaio 2015 dalle 12.00 alle 14.00 per un evento fuori dall'ordinario che proverà ancora ad una volta a rendere il connubio tra moda ed enogastronomia un eccezionale e perfetto trionfo per i sensi.

Minghi, per "L'antica Sartoria Landi" presente alla chermesse con una collezione sartoriale che si articola su tre tematiche: country walking, carpet walking e city walking, offrirà un “lancio” in perfetto Tuscan Style: una degustazione chic e prelibata che schiererà la tradizione del ciaccino toscano, l’innovazione del cioccolato fondente e l’eleganza di una spolverata di tartufo bianco di San Giovanni d'Asso per toccare, annusare e ovviamente degustare. Il ciaccino sarà avvolto da morbidi tessuti del casentino.

In perfetta sintonia anche con lo spirito della collezione di di Zerosettanta Studio il cui viaggio verso le nuove capitali del lusso inizia dalla Toscana;

non solo terra d’origine della storica azienda Landi, ma allegorica visione di italianità in cui trovare tutta la tradizione accompagnata spesso dalle nuove tendenze, le nuove contaminazioni culturali, il nuovo modo di "saper vivere”. La presentazione della collezione f-w 15-16 di ENN+W di Niccolò Mugnaini avverrà invece martedì 13 gennaio dalle 18 con un cocktail su invito in piazza Santa Maria Novella 21, presso l'Hotel Garibaldi Blu.Da sabato 7 a lunedì 9 marzo 2015, alla Stazione Leopolda di Firenze, Pitti Immagine presenta TASTE n.10, il salone dedicato alle eccellenze del gusto, dell’Italian lifestyle e del design della tavola, nato dalla collaborazione col gastronauta Davide Paolini.

E la prossima edizione sarà un appuntamento ancora più speciale: nell’anno dell’Expo, in cui saranno sotto i riflettori mondiali l’alimentazione e il cibo di qualità, Taste celebra i suoi primi 10 anni e il percorso che lo ha portato a diventare il salotto italiano del mangiare e del bere di qualità, dove si danno appuntamento i migliori operatori internazionali dell'alta gastronomia, e il vasto e appassionato pubblico dei cultori del food. Un viaggio nei sensi e nelle idee, tra tradizioni e innovazioni, food & kitchen design, con uno spazio speciale, il Taste Shop, dove acquistare i prodotti in esposizione.L'ultima edizione del salone raccontata attraverso uno speciale progetto fotografico curato da Claudio Bonoldi: "Oh my TASTE" ci presenta i protagonisti principali di Taste...

gli espositori! Una serie di composizioni creative, di personaggi, prodotti e specialità di Taste n.9, che vi guiderà in un viaggio immaginario nella terra del gusto e del buono ... leggi qui!

In evidenza