Pendolari Faentina, da e per il Mugello soliti ritardi

Con l'anno nuovo le richieste dei viaggiatori restano immutate

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 gennaio 2015 14:40
Pendolari Faentina, da e per il Mugello soliti ritardi

Gli ultimi due mesi del 2014 sono stati per gli utenti della Faentina tra i peggiori degli ultimi tempi. Ritardi, soppressioni, incidenti e infine anche difficoltà e lentezze, tanto da ottenere il bonus a compensazione degli straordinari disagi accumulati nel mese di novembre.

E l’anno nuovo? "Idem: ritardi, soppressioni e aggiungiamo promesse non mantenute. L’Assessore Ceccarelli sostiene che i treni Minuetto ormai dovrebbero coprire al 100% il servizio. Invece, come segnalano quotidianamente i pendolari, questo non avviene, sopratutto sulle destinazioni da e per Campo Marte dove viaggiano regolarmente molti vecchi ALn. C’è infatti la quasi regolare soppressione del treno delle 6.30, Borgo S. Lorenzo/ Firenze C.M.; soppressione per la quale gli utenti si lamentano con toni sempre più alti, accadendo questo regolarmente dall’entrata in vigore del nuovo orario nel dicembre scorso.

Vinceremo un altro bonus?Il “Comitato pendolari Mugello, attaccati al treno”, tra l’altro in continua crescita con centinaia di adesioni sul proprio gruppo Facebook, rivendica le ragioni degli utenti "contro ogni tentativo di indebolire il servizio, pretendendo con forza gli accordi e le promesse della Regione Toscana fatte dall’Assessore Ceccarelli e dal Presidente Rossi. Il “Comitato pendolari Mugello, attaccati al treno”, in previsione del rinnovo del contratto di servizio che pare conterrà norme e regole più stringenti e impegnative per tutti gli attori coinvolti, chiede che ognuno svolga la propria parte e cioè di assicurare treni alla Faentina per il 100%, refrain sbandierato fin dall’Assessore Ceccobao, aumentando quindi inevitabilmente il parco mezzi diesel con ulteriori acquisti.

Acquisti indispensabili per evitare le soppressioni continue per mancanza mezzi . I pendolari fanno già la propria parte pagando tasse, biglietti e abbonamenti".

In evidenza