Pedone investito a Firenze: il ragazzo, sceso dal bus, stava attraversando la strada

Trasportato d’urgenza all’ospedale di Ponte a Niccheri, dove è ricoverato per i traumi riportati


 Incidente questa mattina intorno alle 8.45 in viale Europa. Uno studente di 19 anni, di origine straniera e residente da molti anni a Firenze, è stato investito mentre attraversava la strada. Sul posto, oltre alle ambulanze del 118, anche la pattuglia della polizia municipale per i rilievi. Stando ai primi accertamenti il giovane sarebbe sceso dall’autobus ed avrebbe iniziato a attraversare la strada quando è stato investito da un Suv che procedeva in direzione uscita città. Il giovane è stato soccorso e trasportato d’urgenza all’ospedale di Ponte a Niccheri, dove è ricoverato per i traumi riportati.

La pattuglia dell’autoreparto della Polizia Municipale intervenuta sull’incidente sta ricostruendo la dinamica del sinistro, ed ha sottoposto al pretest alcolemico l’automobilista, un 59enne residente nel pratese, che è risultato negativo. 

 Il sindaco di Bagno a Ripoli, appreso dell'incidente, ha immediatamente avvisato gli automobilisti diretti in zona viale Europa invitandoli a prendere strade alternative.

Redazione Nove da Firenze