Paratici nuovo ds viola, si aspetta solo la fumata bianca

Da limare gli ultimi dettagli: verso l'accordo fino al 2030. Intanto De Gea è il nuovo capitano

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 Dicembre 2025 10:27
Paratici nuovo ds viola, si aspetta solo la fumata bianca

C'è da definire l'addio al Totthenam, poi Fabio Paratici sarà il nuovo ds della Fiorentina. Pronto un contratto lungo, fino al 2030, con l'assunzione di poteri molto ampi per portare la Fiorentina fuori dalle secche sportive dove si è ritrovata negli ultimi mesi.

L'ex direttore della Juventus, 53 anni, secondo indiscrezioni giovedì si è incontrato a Londra con Ferrari e Goretti, un incontro andato bene.

Intanto c'è una novità di squadra importante. La partita contro l'Udinese è stata vinta dalla Fiorentina con il risultato di 5-1, ma c'è un'altra notizia importante, la nomina di David De Gea a capitano al posto di Luca Ranieri adesso vice capitano. La decisione è stata presa dall'allenatore Paolo Vanoli, che ha voluto premiare l'esperienza e il carisma del portiere spagnolo, figura centrale nello spogliatoio e punto di riferimento in campo. La nomina a capitano di De Gea, arrivato dalla scorsa stagione alla Fiorentina, rappresenta un segnale forte, non solo tecnico ma anche simbolico, per la squadra che sta cercando di ritrovare compattezza e serenità. La fascia di capitano è anche una questione di comportamento, leadership e responsabilità quotidiana.

Approfondimenti
In evidenza