Ottavo assessore di Giani: domani la "sentenza"

Mercoledì 21 ottobre la seconda seduta del nuovo consiglio regionale. La deputata Cenni: "Siena e il Pd confermano il loro ruolo di primo piano in Toscana"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 ottobre 2020 14:14
Ottavo assessore di Giani: domani la

Firenze È convocata per domani, mercoledì 21 ottobre alle ore 15, la seduta di aggiornamento del Consiglio regionale decisa al termine della seduta di insediamento che si è tenuta ieri, lunedì 19 ottobre, durante la quale sono stati eletti il presidente Antonio Mazzeo (Pd), i vicepresidenti Marco Casucci (Lega) e Stefano Scaramelli (Italia Viva) e i segretari Federica Fratoni (Pd) e Diego Petrucci (FdI).

All’ordine del giorno la discussione e l’approvazione del programma di governo che ieri pomeriggio è stato illustrato in aula dal presidente della Regione, Eugenio Giani. Nella seduta di domani il governatore comunicherà anche la composizione definitiva della Giunta regionale, con l’indicazione dell’ultimo nome ancora mancante nella squadra degli assessori.

Intanto la deputata Susanna Cenni saluta con favore le novità in Regione: "Siena e il Pd hanno un ruolo di primo piano nel Governo regionale e registrano, per la prima volta, la presenza di due donne in Consiglio a rappresentare la provincia senese.

È una notizia importante che premia il nostro territorio, il nostro Partito ed il suo gruppo dirigente (a partire dal segretario provinciale Andrea Valenti) che ha conseguito un risultato tra i primi in Toscana in una campagna elettorale assai complicata e che premia, chiaramente, la figura di Simone Bezzini.

Da uomo radicato, attento alle esigenze di amministratori, imprese e lavoro, Simone merita interamente questo riconoscimento. È un uomo che ascolta, studia, costruisce lavoro di squadra e si impegna per le soluzioni: tutte caratteristiche che hanno visto una adeguata coerenza nel risultato personale ottenuto poche settimane fa.

Sono certa che Simone darà il massimo nella guida dell'assessorato che gli verrà assegnato.

Saluto con gioia, inoltre, l'ingresso in Consiglio regionale di due donne – Anna Paris, come espressione della città ed Elena Rosignoli, candidatura nata nel territorio della Val di Chiana – entrambe forti di un ottimo consenso elettorale e che rappresenteranno, sono certa, con impegno e serietà la nostra terra", conclude Cenni.

A Simone, ad Anna e a Elena vanno, di cuore, i miei più sinceri auguri di buon lavoro e la mia piena disponibilità ad un lavoro di squadra per il nostro territorio.

Notizie correlate
In evidenza