Neve, freddo e vento: frazioni isolate nell'Aretino

Codice giallo fino alle 15 di oggi in Toscana

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 gennaio 2023 11:22
Neve, freddo e vento: frazioni isolate nell'Aretino

Ancora neve copiosa sui rilievi dell'Appennino, Casentino e Alto Mugello, in certe zone anche a 200 metri di quota. Fiocchi nelle scorse ore anche ad Arezzo, Volterra e nel Chianti.

In particolare si segnalano 40 cm di neve al Barco, Firenzuola e più di mezzo metro sul comprensorio Abetone-Val di Luce-Doganaccia. Qualche disagio in questi minuti è stato segnalato sulle strade per Vallombrosa e l'Abetone.

Emesso un codice giallo per neve fino alle 15 di oggi su Appennino e zone orientali della Toscana. Possibili nevicate fino a 400 metri di quota.

Approfondimenti

Il sistema di Protezione Civile della Regione Toscana in queste ore sta operando per garantire la viabilità. Al momento non è stata segnalata nessuna criticità particolare. Si ricorda che le dotazioni invernali sono obbligatorie in questo periodo.

AGGIORNAMENTO ORE 12,30

Il sistema di Protezione Civile regionale sta intervenendo a ritmo serrato a Badia Tedalda dove la neve ha raggiunto oltre 1 metro. Alcune frazioni sono isolate e senza luce, Enel sta portando gruppi elettrogeni in supporto. Non si segnalano danni a persone. Criticità anche a Chiusi della Verna e Sestino.

In evidenza