Mostre: "I cappelli di Caruso"

Sabato 13 dicembre a Villa Caruso l'inaugurazione

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 dicembre 2014 22:03
Mostre:

Sarà inaugurata il prossimo 13 dicembre alle 15.30 a Villa Caruso “I cappelli di Caruso”, una mostra documentaria sui cappelli dall’epoca di Enrico Caruso ai giorni nostri. L’esposizione è promossa grazie alla collaborazione fra il Museo della Paglia e dell'Intreccio ”Domenico Michelacci” di Signa e il Museo “Enrico Caruso” di Lastra a Signa. “E’ importante sottolineare come l’iniziativa sia organizzata in stretta sinergia fra le amministrazioni comunali di Lastra a Signa e Signa – hanno spiegato gli assessori alla cultura di Lastra a Signa Stefano Calistri e di Signa Giampiero Fossi -.

Questo potrebbe essere il primo passo per procedere alla realizzazione di una forte rete museale aperta anche alle realtà di Sesto, Campi e Calenzano. La mostra inoltre pone l’attenzione del mondo del lavoro e dell'impresa nei confronti di eventi e attività culturali di questi territori, visto che importanti aziende che producono cappelli hanno concesso in prestito, per l’occasione, le loro creazioni. In un momento non certo facile per l'economia e per i rapporti sociali - hanno concluso i due assessori- creare momenti di unità fra produzione e cultura rappresenta sicuramente un'utile occasione di sviluppo”. 

L’esposizione, che resterà visitabile fino al 25 gennaio, in orario sabato e domenica dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17, è promossa anche grazie al sostegno del Rotaract Club Firenze Bisenzio. L’ingresso alla mostra è gratuito.

Notizie correlate
In evidenza