Morta Monica Scattini, attrice romana di origini fiorentine

Una brutta malattia l'ha portata via dal grande schermo della commedia italiana

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 febbraio 2015 16:23
Morta Monica Scattini, attrice romana di origini fiorentine

La notizia commuove molti vip e personaggi del Teatro, Cinema e Televisione italiana.Nastro d'Argento alla migliore attrice non protagonista nel 1984, per il film Lontano da dove e dieci anni dopo il David di Donatello come miglior attrice non protagonista con Maniaci sentimentali.

Ezio Greggio scrive su Twitter: "Addio Monica Scattini, protagonista con me di "Selvaggi", grande attrice, grande donna.Un abbraccio alla sua famiglia".Ha lavorato con Mario Monicelli, Ettore Scola, Carlo Mazzacurati, Dino Risi fino alle commedie dei fratelli Vanzina e poi Francis Ford Coppola nel 2009 con Daniel Day Lewis, Nicole Kidman e Penélope Cruz.

Nei Social, Toscana e Lazio se la contendono "attrice toscana" e "attrice romana" scrivono i media perché la bravissima Monica, nata, visuta e morta a Roma sapeva interpretare bene la toscanità.Aveva un nonno, una nonna e la mamma fiorentini, "Il toscano mi viene naturale" diceva. Invitiamo i nostri lettori a leggere una bella intervista rilasciata a Lucio Nocentini.

In evidenza