Maltempo in Toscana: Rossi nel video de Le Iene, Social in fermento

Il presidente della Regione Toscana posta su Facebook il video de Le Iene in cui chiede scusa, la reazione dei toscani è immediata

Antonio
Antonio Lenoci
14 novembre 2014 11:23

Dopo l'alluvione di Carrara e l'argine crollato dopo essere stato ricostruito, l'attenzione dell'Italia che soffre il dissesto idrogeologico è tutta rivolta sulla Toscana dove ancora una volta ai fatti seguono le parole. L'occupazione del Municipio di Carrara ha fatto scintille a 5 Stelle con il video dell'intervento di Alessandro Di Battista a Montecitorio che invita il sindaco della città ad abbandonare il proprio posto. Adesso a far discutere è il video in cui il presidente si scusa. Giulio Goria de Le Iene però commenta le parole di Rossi soffermandosi sulle accuse rivolte ai soggetti terzi e questo diventa l'elemento di discussione.

Di chi è la colpa? Chi doveva controllare? "A Le Iene dico la mia sull'argine crollato" così scrive Rossi a corredo del video che pubblica su You Tube e poi condivide sui Social attraverso i profili personali. "O si è complici, o si è incompetenti o si è ladri!" così dice Enrico Rossi suscitando però pareri in alcuni casi decisamente opposti tra chi attribuisce anche all'alto rappresentante dei territori toscani una parte di responsabilità e chi invece ringrazia il governatore per aver preso in mano la situazione ed aver alzato la voce.

Luca: "La colpa, caro Pres, è anche Tua! Comunque sei l'unico che ha chiesto scusa, e di questo te ne va dato atto..."Francesca: "Il dramma è che siete tutte e tre le cose insieme. Penso al porto turistico di Carrara che lei prospetta con entusiasmo e al capolavoro del nuovo ospedale di Massa da lei fortemente voluto: esempi chiari di complice incompetenza finalizzata al furto dei beni comuni"Lucia: "Per amor di onestà, non mi piace che la colpa cada su Buffoni che é presidente della provincia da poco tempo e il ponte lo ha ereditato da Osvaldo Angeli che come sempre succede é sparito insieme all' ingegnere che ha costruito! !!!! Io sono di Avenza e abito a poche centinaia di metri dal carrione!"

Ma c'è anche chi scrive: "Anche la morale... Toto' avrebbe detto.. ma mi faccia il piacere.. !!!!!"E chi: "Non è perché l' hai detto, ma è come l'hai detto che mi sei piaciuto. Ora prendi tutti i provvedimenti che puoi affinché si possa tornare anche lì ad avere fiducia delle amministrazioni e degli amministratori"."Se il muro di contenimento del torrente fosse stato realizzato a regola d'arte non sarebbe crollato. Questo è ciò che emerge dai primi rilevamenti. Dagli appaltatori pretendiamo solo opere eseguite alla perfezione. Le indagini per individuarne le responsabilità saranno rapide ed efficienti" così commenta Enrico Rossi il 5 novembre.

Notizie correlate
In evidenza