L’originalità dei profumi My Inner Island

Una delle scoperte più interessanti a Pitti Fragranze 2014 riguarda Valentina Giordano e la sua maison con essenze realizzate con l’uso del sale


Attraverso un procedimento unico al mondo nascono i profumi sorprendenti di My Inner Island.

La base è costituita da elementi naturali ed evocativi come il sale e acqua di mare che lasciano sulla pelle il tipo odore di salsedine facendo correre il pensiero verso spiaggie meravigliose o a istanti irripetibili che riaffiorano improvvisamente con il vento della memoria.

Creare un profumo è un’arte, e lo sa bene Valentina Giordano, maestra profumiera che dopo una lunga ricerca ha creato questo originale processo, che ha poi brevettato, dove è forte il gioco olfattivo dei contrari: il profumo trasporta la mente verso luoghi ed essenze lontane, il fisico e lo psichico si uniscono, la pelle profumata produce un piacere interiore.

My Inner Island infatti è un viaggio interiore alla scoperta di sensazioni ed emozioni in equilibrio tra ricordo e scoperta.

La linea di profumi che Valentina propone hanno i nomi delle essenze da cui nascono, freschi, eleganti, esplosivi o sensuali: Muschio Marino e Sale, Vaniglia Sopraffina e Rhum, Pepe Extra e Lime e Absinthe Bleu Glacee oppure ispirati ai desideri come Seven Stars, al numero otto, il simbolo dell’infinito come Eight Dangers o ancora Nine Reasons, dove dominano l’amore e la sessualità.

Valentina Giordano nasce a Torino. Dopo il liceo classico studia farmacia a Ferrara si laurea in Tecnico-Cosmetico. Viaggia molto in Europa e Oriente per scoprire nuove culture e le essenze tipiche di questi luoghi. Segue un soggiorno in Francia e una specializzazione nella composizione di fragranze. In collaborazione con varie aziende cosmetiche e di profumi si dedica alla creazione di profumi personalizzati e di percorsi sensoriali ad hoc. Nel 2007 si trasferisce a Pisa e nasce la sua maison di profumi personale, creando una una linea di fragranze dedicata alla città di Pisa e My Inner Island. Si occupa anche di consulenze aziendali.

www.myinnerisland.com