Rubrica — Spettacolo

La Cattedrale di Firenze cerca bambine e bambini

Per il Coro di voci bianche della Cappella Musicale


La Cappella Musicale della Cattedrale di Firenze cerca bambine e bambini tra i 7 e gli 11 anni per il Coro di voci bianche, i Pueri Cantores, costituito nel 2016 dopo oltre 50 anni che il Duomo di Firenze ne era privo.

Per partecipare è necessario prendere visione del bando di audizione (scaricabile dal sito dell’Opera di Santa Maria del Fiore) - e inviare le domanda di adesione entro il 4 maggio 2018 per posta elettronica all’indirizzo: cappellamusicale@operaduomo.firenze.it. Le audizioni si terranno sabato 5 maggio 2018 a Firenze, dalle ore 11.00 alle ore 18.00.

Tra i componenti della commissione giudicatrice il Maestro Michele Manganelli direttore della Cappella Musicale della Cattedrale di Firenze, l’organista della Cattedrale di Firenze Daniele Dori e la coordinatrice del coro di voci bianche Patrizia Scivoletto e altri insegnanti.

Il coro di voci bianche, composto da bambini di età compresa tra i 7 e gli 11 anni, fa parte della Cappella Musicale della Cattedrale di Firenze. Il suo compito primario è la partecipazione alle celebrazioni liturgiche più importanti, presiedute dal Cardinale Betori, sia con il Coro degli adulti che da solo. La Cappella, e quindi il Coro di voci bianche, si esibisce inoltre in concerti, rassegne e gemellaggi con le rispettive Cappelle delle Cattedrali europee.

Redazione Nove da Firenze