Investimenti in sanità, 300 milioni in due anni

42 nuovi ospedali, o riadeguati secondo i migliori standard, 40 Case della salute, un miliardo di valore di tecnologie di ultima generazione per la diagnostica per immagini e cura dei tumori

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 agosto 2014 19:47
Investimenti in sanità, 300 milioni in due anni

FIRENZE - La Regione ha deliberato un primo atto di consolidamento della programmazione degli investimenti di natura statale, cui seguiranno ulteriori atti ad integrare i finanziamenti statali con quelli regionali. Il quadro sarà quindi completo a settembre. 300 milioni di investimenti di natura regionale, che nell'anno in corso e nel prossimo consentiranno di proseguire nel progetto di rinnovamento tecnologico e strutturale della sanità toscana.

"Nuovi ospedali e nuove tecnologie - dice l'assessore al diritto alla salute Luigi Marroni - che hanno interessato e interesseranno tutte le aziende della Toscana, verso uno sviluppo di eccellenza ma equilibrato ed equo nei diversi territori. 42 nuovi ospedali, o riadeguati secondo i migliori standard, 40 Case della salute, oltre un miliardo di valore di tecnologie, le più innovative di ultima generazione per la diagnostica per immagini e per la cura dei tumori. Una sanità - conclude - volano di sviluppo economico e di salute che consegniamo ai cittadini di oggi e alle nuove generazioni".

Foto gallery
In evidenza