"Le ordinanze erano tutte formalmente corrette. Ma la loro applicazione ha riscontrato ritardi, riconosciuti dalla stessa Giunta. Nell'area piazza Savonarola, via della Robbia, via Pier Capponi, via Leonardo da Vinci, parcheggiare è stato un incubo, visti gli stalli tolti per i lavori legati alla tramvia.
I cartelli sono comparsi senza indicazione del relativo atto, contrariamente a quanto previsto dal quadro normativo. Le attività sono state avviate in ritardo. La realizzazione del posto con contrassegno di invalidità ha registrato "intoppi".Insomma il quadro testimoniato dalla residenza è risultato confermato".
Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune e Lorenzo Palandri e Francesco Gengaroli - Sinistra Progetto Comune Quartiere 2.
"Riconoscerlo - concludono - e chiedere scusa per i disagi non è sufficiente. Ormai il danno è fatto. Non abbiamo però capito quali sono le intenzioni dell'Amministrazione per impedire che si possa ripetere.Anche perché ci hanno rimesso tutte le persone residenti nella zona e in modo particolare chi ha più difficoltà a muoversi".