Sabato in piazza Strozzi Fratelli d'Italia e la destra fiorentina

La manifestazione dei Centri Sociali alle 15,30 da piazza San Marco. Nel quartiere di S. Jacopino scritte contro CasaPound. Sempre il Il 2 aprile Silvio Berlusconi ad Arezzo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 marzo 2016 19:27
Sabato in piazza Strozzi Fratelli d'Italia e la destra fiorentina

"Sabato 2 aprile la destra fiorentina sarà in piazza Strozzi". Lo annunciano Casaggì e Fratelli d'Italia, che sponsorizzano l'evento al quale parteciperanno anche Gioventù Nazionale, Azione Universitaria, CasaPoound e Sovranità. "Saremo in piazza per parlare della nostra città e della nostra Italia, per manifestare l’amore per la nostra Nazione e la volontà di restituirle un destino. Partiremo dal ricordo dei nostri martiri e dei nostri eroi per ritrovare il filo di Arianna della nostra identità: dai tanti innocenti massacrati nelle foibe per meno dei partigiani comunisti di Tito ai mille giovani che unirono l’Italia, dai ragazzi che ne difesero i confini nel fango delle trincee a chi seppe onorare la parola data fino all’ultimo respiro".

La scorsa settimana nel quartiere di S. Jacopino dove sono presenti la sede cittadina di CasaPound e un'occupazione antifascista in via Toselli, alcuni muri sono stati imbrattati con scritte offensive e minacciose, con vernice spray: ‘rapinami’ sulla vetrina delle Poste e ‘muri puliti popolo muto ” sul muro di un’abitazione privata.

Una giornata di Forza Italia ad Arezzo, il prossimo sabato 2 aprile, quando il Centro Fiere e Congressi della città del Saracino ospiterà il leader Silvio Berlusconi per la chiusura dei lavori. L’occasione è la convention regionale del partito organizzata congiuntamente dal coordinamento toscano e dal gruppo consiliare in Regione. #ForzaItaliaè: questo il titolo della manifestazione. La giornata aretina prevede la presenza degli esponenti locali di Forza Italia, il capogruppo in Regione Stefano Mugnai, il vicepresidente del Consiglio regionale Marco Stella e il vicecoordinatore regionale vicario Massimo Mallegni. Dopo il saluto alle 9.20 del sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli, al microfono coordinatori provinciali, dirigenti regionali, locali ed eletti, moderati dal coordinatore aretino Maurizio D’Ettore.

Subito dopo, toccherà al responsabile regionale enti locali del partito Paolo Barabino moderare il dibattito tra i sindaci e gli amministratori azzurri verso la sfida per le amministrative del giugno prossimo. Dopo la pausa, la ripresa delle 15 è ribalta nazionale con parlamentari, europarlamentari, amministratori regionali e coordinatori delle altre regioni italiane che si alterneranno al microfono moderati dalla responsabile comunicazione di Forza Italia, l'onorevole Deborah Bergamini.

Foto gallery
In evidenza