Il Wired Next Fest a Firenze

#SecretFlorence: Comune e Twitter Italia lanciano l’hashtag che rivela i segreti della città

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 settembre 2016 19:18
Il Wired Next Fest a Firenze

La sesta edizione del Wired Next Fest avrà luogo per la prima edizione a Firenze il 17 e 18 settembre. Nella prestigiosa location di Palazzo Vecchio, nel contesto dei molti laboratori di stampa 3D, incontri e performance artistiche, esperienze di realtà virtuale e molto altro.

Nelle giornate del 17 e 18 settembre sarà possibile accedere con un semplice Tweet ai segreti che si celano dietro piazza della Signoria e Palazzo Vecchio. Un hashtag che rivela i segreti di Firenze su Twitter, è #SecretFlorence che sarà lanciato dal Comune di Firenze in collaborazione con Twitter Italia in occasione della due giorni del Wired Next Fest. Una sperimentazione per rendere ancora più interattiva e originale la scoperta dei segreti della città. Si potrà ad esempio scoprire cosa rappresenta la tartaruga con la vela, simbolo del Duca Cosimo I de' Medici o cosa formano i giganteschi dipinti sul soffitto del Salone dei 500 a Palazzo Vecchio.

Basterà seguire l’account ufficiale del Comune di Firenze @comunefi e ritwittare i Tweet che pubblicherà o, in alternativa, twittare usando l’hashtag #SecretFlorence. Si riceverà immediatamente un Tweet di risposta con curiosità e informazioni legate a questi due luoghi storici. L'iniziativa, che è ancora in fase di sperimentazione e sarà attiva solo in occasione della tappa fiorentina del Wired NextFest, sarà visibile, oltre che su Twitter, sugli schermi dislocati nei punti strategici della città, come in Piazza della Signoria.

In evidenza