La partita Sassuolo-Fiorentina, 14^ giornata di Serie A Enilive, è in programma sabato 6 dicembre alle ore 15:00 al Mapei Stadium di Reggio Emilia.
Una squadra che non ha vinto una sola partita in 13 giornate ha buone probabilità di andare verso la retrocessione. C'era da attendersi una inversione di tendenza con l'arrivo di Vanoli, ingaggiato dopo le dimissioni di Pradé e l’esonero di Pioli per risollevare le sorti della Fiorentina ultima in classifica. Ma anche un allenatore bravo e tenace, come lui, non è ancora riuscito a scatenare una reazione importante all'interno dello spogliatoio.
La Fiorentina di quest'anno è stata costruita male? Certamente nell'organico ci sono calciatori che non hanno la mentalità giusta per giocare in una squadra chiamata a salvarsi. E pur non essendo la più scarsa, rischia seriamente di restare ferma nei meandri della zona retrocessione fino al termine del campionato. Comunque conquistare punti in casa delle piccole non sarà facile.
Approfondimenti
Nelle settimane scorse il pubblico di Firenze si è innervosito, perché non si aspettava di lottare per non retrocedere, allestita com'era la squadra per altri obiettivi. Ma adesso non è più questione di giudicare la tecnica, o la tattica. Come ha detto Dzeko, si tratta di remare tutti dalla stessa parte, di unire le forze con grinta, per rimettersi in piedi.