Il Napoli nella settima giornata di Serie A

Sarà l'arbitro Sozza di Seregno a dirigere la partita

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 settembre 2021 21:09
Il Napoli nella settima giornata di Serie A

Quattro gol per Dusan Vlahovic in queste prime sei giornate di campionato: l’ultimo giocatore della Fiorentina in grado di arrivare ad almeno cinque reti nelle prime sette partite giocate dalla Viola in un torneo di Serie A è stato Giuseppe Rossi nel 2013/14 (cinque). Tra i giocatori dei maggiori cinque campionati europei che hanno già segnato 30 gol, solo Sancho e Haaland sono nati dopo Dusan Vlahovic.

La Fiorentina, a quota 12 punti dopo le prime sei giornate, con una vittoria registrerebbe la sua seconda miglior partenza nell’era dei tre punti a vittoria in Serie A, eguagliando i 15 punti ottenuti nelle prime sette nel 1998/99 con Trapattoni in panchina (ha fatto meglio in generale solo nel 2015/16, quando con Paulo Sousa arrivò a 18 punti nelle prime sette). La Fiorentina ha vinto quattro delle ultime cinque partite di campionato, tanti successi quanti nelle precedenti 20.

Tutti i primi quattro giocatori per numeri di palloni giocati nella Serie A 2021/22 giocano nel Napoli: Giovanni Di Lorenzo (575), Fabián Ruiz (544), Mário Rui(528) e Kalidou Koulibaly (517). Lorenzo Insigne è il giocatore che ha partecipato a più tiri in questo campionato (42, 24 conclusioni e 18 assist per il tiro).

A dirigere Fiorentina vs Napoli al Franchi sarà il signor Sozza. Il direttore di gara è alla prima designazione con entrambe le squadre. 

Notizie correlate
In evidenza