Il mago Magic Grullus, il nuovo spettacolo dei ragazzi della L.I.N.A.R

La rappresentazione andrà in scena il 20 Giugno dalle 19,45 presso la sede di Via Villamagna n. 150

Massimo
Massimo Capitani
17 Giugno 2025 07:20
Il mago Magic Grullus, il nuovo spettacolo dei ragazzi della L.I.N.A.R

Dopo una stagione di prove, i ragazzi della L.I.N.A.R sono pronti per rappresentare lo spettacolo di fine anno, con temi e personaggi derivanti dalla loro stessa creatività.

Per soddisfare le numerose richieste del pubblico quest’anno lo spettacolo si terrà all’aperto, quindi fin da ora - dice Franco - “vi preghiamo di prestare la massima attenzione e di fare silenzio”.

Ma chi è Magic Grullus? “E’ un mago truffatore” riprende Franco, “E’ un imbroglione” - dice Gabriele - “che ha un’assistente che si chiama Intellighenzia, che di fatto è una complice del mago”, continua Silvia che impersonificherà il personaggio.

Approfondimenti

“Il messaggio che vogliamo dare, al di là dell’ironia che caratterizza lo spettacolo, - dice Marco, l’educatore del gruppo - è quello di evitare di affidarci a queste figure quando si hanno dei problemi, così abbiamo creato sei scenette che rappresentano vari disagi e che saranno: le cerca marito, la famiglia Sfortuiella, i fratelli Cambialis, Fiore e Tina Gigli, la famiglia Malanni”, “e gli scommettitori” conclude Lucia.

Alcune anticipazioni: I ragazzi rispondono a turno: “Francesco, detto Francy Potter farà il presentatore e canterà due canzoni, ci saranno altri tre brani cantati da Lorenzo, un nostro volontario che suona nella Pippolese

“Nelle cerca marito ci saranno Lucia, Patrizia e Chiara che interpretano Afflitta D’Amore, Bizza Sconsolata e De Corna Addolorata”

“La famiglia Sfortuiellla sarà composta da Felice, Iettarina, Mino Mino e Sfiguccia, i personaggi saranno interpretati da Rocco, Patrizia, Melbert e Sara.

“I fratelli Cambialis sono una famiglia piena di debiti e proprietari del bar tabaccheria gratta e perdi in via della Perdita n 17. Saranno rappresentati da Gabriele, Paola e Serena.

“Franco e Susanna saranno Fiore e Tina Gigli, i coniugi che cercheranno un rimedio alle sfortune calcistiche della loro amata Fiorentina, da segnalare che il mago sarà sensibile alle gambe di Susanna”

“Iacopo sarà Pennicellino, poi per i fratelli Malanni ci saranno, Dolores, Aspirina, Tachipirina e Brufena, impersonati rispettivamente da Lella, Samantha, Silvia e Maria Pia”

“Per gli scommettitori avremo Bingo Leclerc, Furia Totip e Gratta e Vinci, che saranno Andrea, Patrizia e Serena”

Per approfondire le scenette e gustare i finali non vi resta che venire alla L.I.N.A.R. venerdì 20 Giugno alle ore 19,45, vi aspettiamo numerosi.

Foto gallery
In evidenza