Il "Cappuccino con il sorriso" al Milleluci Cafè

​Giovedì 7 luglio dalle 10 alle 12 il campione di caffè Francesco Sanapo insegna la latte art ai ragazzi dell'Associazione Trisomia 21

Stefania
Stefania Guernieri
06 luglio 2016 18:23
Il

"Cappuccino con il sorriso": è il titolo dell'evento in programma giovedì 7 luglio dalle ore 10 alle ore 12 presso Milleluci Cafè di Firenze (piazza Pietro Leopoldo, 6/m), il bar gestito dai ragazzi dell'associazione Trisomia 21, che supporta le persone con sindrome di Down e le loro famiglie. Nell'occasione, il campione italiano di caffè Francesco Sanapo insegnerà ai ragazzi come fare un cappuccino latte art, seguendo la moderna tecnica di decorazione, e offrendo le creazioni ai clienti.

Il nome Milleluci Cafè l'hanno scelto i ragazzi di Trisomia, immaginando un posto pieno di energia e sorrisi luminosi. Ogni giorno il locale propone un servizio al pubblico completo, in cui i giovani si occupano di tutto: cucinano, servono bibite e panini, accolgono clienti in sala.

Trisomia 21 segue i bambini fin da piccoli aiutandoli a costruire un “progetto di vita” ovvero un percorso guidato verso l’autonomia. In questo senso, il Milleluci Cafè permette ai ragazzi di imparare un lavoro, mettersi alla prova e costruire qualcosa di proprio.

L'evento è in collaborazione con Caffè Corsini. 

Per ulteriori informazioni 055 3841531.

Foto gallery
In evidenza