Rubrica — Pugilato

Il 21 Luglio a San Piero a Sieve il 2° Memorial Gianni Giannini

Ciclismo e Pugilato per ricordare il Calciante scomparso nel 2016


Il 21 luglio si svolgerà a San Piero a Sieve (FI) si svolgerà la seconda giornata di sport dedicata alla memoria di Gianni Giannini. Un evento organizzato e coordinato da “gli Amici di Gianni”, con il patrocinio del Comune di Scarperia e San Piero, insieme al Ciclo Club Appenninico, alla Boxe Mugello, al Circolo Arci IV Maggio, alla Federazione Ciclistica Italiana e alla Federazione Pugilistica Italiana.

Si inizierà nel pomeriggio, alle 16, con la gara ciclistica Categoria Giovanissimi”, “III° Trofeo Città di San Piero” e “II° Memorial Gianni Giannini”, la cui organizzazione è stata curata del Ciclo Club Appenninico. Partenza ed arrivo avranno luogo in Piazza Colonna. Dopo la premiazione si svolgerà al Circolo IV Maggio un'apericena. A seguire, alle 21:00, presso la pista di pattinaggio dello stesso Circolo avrà luogo il secondo evento sportivo della giornata, una riunione di pugilato dilettantistico interregionale, il "II° Trofeo Gianni Giannini", organizzata dalla Boxe Mugello, che vedrà impegnati venti atleti in dieci incontri di cui uno femminile. Folta e agguerrita sarà la rappresentativa di pugili del Mugello: Martino, Boscherini, Del Pasqua, Falaschi, Opoku, Delibashi e Osmeni.

La giornata di sport, lo ricordiamo, è dedicata a Gianni Giannini, per tutti “il guerriero azzurro del calcio storico”, scomparso a soli 47 anni nell’agosto del 2016. E la commemorazione ad opera degli amici del suo paese, San Piero a Sieve, vedrà protagonisti proprio i due sport, ciclismo e boxe, che amava di più.

Ufficio stampa Boxe Mugello

Redazione Nove da Firenze