I Giardini di Mirò sabato 16 febbraio all’Auditorium Flog

I Giardini di Mirò

La band reggiana presenta dal vivo il nuovo album “Different times”


I Giardini di Mirò, leggenda della musica indipendente italiana, festeggiano i 20 anni di carriera con un nuovo album e un nuovo tour, Different Times. Dopo i sold out in varie città italiane, presentano il disco a Firenze, all'Auditorium Flog, sabato 16 febbraio ore 21.30. Aprono i Makai, nome dietro cui si nasconde Dario Tatoli (producer, sound designer e polistrumentista), in bilico tra l’elettronica nordica e il songwriting più intimista e mediterraneo.

Different Times, prodotto dalla 42 Records (una delle principali etichette nel panorama nazionale) è stato inserito nella classifica dei migliori album del 2018 da molte riviste di settore (Rolling Stone, Impatto Sonoro, Indiependente, etc). Un ritorno in grande stile, in equilibrio tra classicità e novità. La title track è un viaggio strumentale di circa nove minuti dove il classico sound della band viene screziato di suggestioni inedite e dallo spiccato sapore cinematografico. Ma in Different Times c’è molto di più, ci sono nove brani incredibilmente densi e 50 minuti di musica con collaborazioni prestigiose, come quelle con Adele Nigro (Any Other), Robin Proper-Sheppard dei Sophia, Glen Johnson dei Piano Magic e Daniel O’Sullivan.

Formazione: Corrado Nuccini (chitarra, voce), Jukka Reverberi (chitarra, voce), Mirko Venturelli (basso, clarino, sax), Emanuele Reverberi (violino, tromba, sax), Lorenzo Cattalani (batteria), Luca di Mira (tastiere).

Segue rockoteca by Dr. Lorenz

Auditorium Flog, via Michele Mercati, 24b, Firenze Ingresso €12, ridotto €10, prevendite Ticket One

Redazione Nove da Firenze