Firenze, traffico in tilt nel pomeriggio

Due eventi con rilevante impatto sulla circolazione. Il primo all'Isolotto, l'altro in via d'Annunzio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 novembre 2022 18:01
Firenze, traffico in tilt nel pomeriggio

Traffico difficile nel pomeriggio di oggi a Firenze a causa di due eventi con rilevante impatto sulla circolazione cittadina. Il primo è accaduto in zona Isolotto. Alle 15.30 circa un veicolo eccezionale (una grossa gru pesante) si è bloccata per avaria al motore in piazza Ciampi-rotonda via Foggini con importanti rallentamenti in ingresso e uscita città. La riparazione del mezzo sarà eseguita sul posto e al momento è atteso l’arrivo del pezzo di ricambio.

Dopo poco più di mezz’ora, intorno alle 16.10, dall’altra parte della città in via D’Annunzio (altezza via della Torre) si è verificata la rottura di una conduttura della rete di distribuzione del gas nel corso di un precedente intervento urgente. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno chiuso la zona alla circolazione. La riparazione da parte di Toscana Energia è in corso. Si registrano forti risentimenti sulla direttrice via D’Annunzio-Settignano.

Sempre oggi intorno alle 13 è stata chiusa via di Careggi tra via Bolognese e via Incontri sempre per un intervento urgente.

La Centrale Operativa della Polizia Municipale segnala anche numerosi incidenti in varie zone della città, come via del Pesciolino-via Pistoiese, viale De Amicis, via Silvani, viale Redi, viale Piombino

In evidenza