Firenze: svastiche su mezzi di una ditta di postini

Attenzione massima verso giovani e mondo della scuola

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 agosto 2022 20:21
Firenze: svastiche su mezzi di una ditta di postini

Firenze – E' di stamani la notizia di svastiche disegnate sui mezzi di una ditta di spedizioni, 'Postini fiorentini', con sede in zona San Jacopino a Firenze. Questa mattina quattro dei furgoni della ditta sono stati ritrovati imbrattati con svastiche disegnate al contrario.

Costernazione e incredulità per la miseria di un gesto che lascia sgomenti è quanto esprime il presidente del Consiglio regionale della Toscana. Dopo l’indignazione il presidente ribadisce il compito delle Istituzioni che mai come in questo momento sono chiamate a rimettere al centro della riflessione culturale del nostro Paese una proposta altra di attenzione alle nuove generazioni per far fronte alle emergenze educative e sociali che sono all'origine di episodi di questo tipo. Il Consiglio regionale, ricorda il presidente, è impegnato da sempre nella sensibilizzazione ai valori della memoria, in particolare verso gli studenti e il mondo della scuola ed esorta a non sottovalutare mai certi episodi di degrado culturale. A nome di tutta l’Assemblea legislativa auspica infine che le forze dell’ordine possano identificare i responsabili in tempi brevi.

“Va tutta la nostra solidarietà al titolare e i dipendenti dell'azienda che questa notte è stata oggetto di un atto intimidatorio. E' gravissimo danneggiare in questo modo chi svolge quotidianamente un servizio fondamentale per la nostra città. Ci auguriamo che i colpevoli siano identificati quanto prima” così Francesco Torselli e Alessandro Draghi, rispettivamente capogruppo di Fratelli d'Italia in Consglio regionale e a Palazzo Vecchio.

Notizie correlate
In evidenza