Firenze dei bambini, Menarini in Palazzo Vecchio

Fiabe, giochi all’aria aperta, attività che stimolano l’inventiva e il ragionamento e non solo


Per il quarto anno consecutivo, Menarini ha contribuito a organizzare l’evento “Firenze dei bambini”. Nella splendida cornice di Palazzo Vecchio, in un clima di festa e di allegria, il Gruppo farmaceutico fiorentino organizzerà delle attività divertenti e stimolanti per i piccoli di ogni fascia d’età.

Fiabe, giochi all’aria aperta, attività che stimolano l’inventiva e il ragionamento e non solo! Quest’anno i bambini potranno partecipare anche allo“Science Workshop for Children” e realizzare esperimenti scientifici entusiasmanti seguendo le indicazioni di altri “mini scienziati”, ma attenzione! I passaggi saranno spiegati rigorosamente in inglese!

“Firenze dei bambini è diventato un appuntamento ormai concreto che coinvolge migliaia di cittadini e cittadine – ha detto Cristina Giachi, vicesindaca del Comune di Firenze - Saranno tre giorni bellissimi di eventi gratuiti per tutte le famiglie, pensati per i più piccoli, ma che faranno star bene e sognare anche gli adulti”.

“Menarini ha sempre avuto a cuore il benessere e la felicità dei bambini e da anni sostiene iniziative, in tutto il mondo, rivolte soprattutto ai piccoli meno fortunati – ha detto Lucia Aleotti, presidente del Gruppo Menarini – I bambini hanno la grande capacità di guardare il mondo con occhi migliori dei grandi: stimolare la loro creatività, il loro ingegno è fondamentale per aiutarli a diventare adulti”.

Tutte le attività di Menarini sono gratuite e organizzate in collaborazione con l’asilo nido aziendale, il Menarini Baby, la Scuola elementare bilingue Kindergarten e l’Istituto di Psicologia Funzionale di Firenze.

Redazione Nove da Firenze