Fiamme in un deposito di bombole. Ne esplodono cinque: ustionato il proprietario e due pompieri

Non ci sarebbero pericoli per la cittadinanza e i fumi sprigionati. Sul posto vigili del fuoco, carabinieri, polizia municipale e 118

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 giugno 2014 13:51
Fiamme in un deposito di bombole. Ne esplodono cinque: ustionato il proprietario e due pompieri

BORGO SAN LORENZO - Un incendio si è sviluppato questa mattina in un deposito di bombole all’ingresso della frazione di Sagginale, al confine tra i comuni di Vicchio e Borgo San Lorenzo.

Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, carabinieri, polizia municipale, i sanitari del 118. Si sono recati sul posto anche il comandante della Polizia locale Mugello Gianni Doni e il sindaco di Borgo San Lorenzo Paolo Omoboni, insieme al personale del cantiere comunale per interdire l’area.

L’incendio ha provocato l’esplosione di 5 bombole che ha ustionato il proprietario del deposito, trasportato urgentemente al Centro grandi ustionati di Pisa con l’elisoccorso Pegaso. Sono rimasti feriti anche due pompieri, che sono stati trasportati all’ospedale di Borgo San Lorenzo.

La viabilità intorno e di collegamento all’area è stata interdetta fino alle 14,15 orario di riapertura, compresa la pista ecoturistica.

I fumi sprigionatisi dalle fiamme non sembrano destare preoccupazione per quanto riguarda la salute pubblica.

In evidenza