Euro 2020: la finale in piazza

Italia-Inghilterra oltre il 90°: incubo rigori

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 luglio 2021 14:39
Euro 2020: la finale in piazza

Una serata speciale per la finale degli Europei? Ai tifosi è chiesto di portare una bandiera per condividere assieme le emozioni della partita. Domenica 11 alle ore 21 tutti davanti al maxi-schermo a led di Ultravox a tifare Italia, all’Anfiteatro delle Cascine Ernesto De Pascale.

Anche a Rignano sull'Arno, in Piazza dei Martiri sarà possibile assistere su un maxischermo alla finale di Euro 2020 tra Italia e Inghilterra. Gli eventi si svolgeranno con le disposizioni in atto per il contenimento della pandemia.

In vista della finale di Euro 2020, di scena domenica a Wembley, la Nazionale dei “Tre Leoni” parte in leggero vantaggio. Nel tempio del calcio inglese, gli azzurri provano a conquistare un campionato europeo che manca da 53 anni. L’Italia ha perso solo una volta contro l’Inghilterra in partite ufficiali, ma la storia incide poco sui pronostici.

Non è un miraggio la soluzione ai supplementari, come accaduto nei quarti di Euro 2012, vinti poi ai rigori dagli azzurri. Non hanno ancora calciato dal dischetto Kane e compagni, mentre per l’Italia sarebbe la seconda volta in questi europei.

Domenica sera si affrontano due tra le migliori difese del torneo, in particolar modo l’Inghilterra che fin qui ha subito una sola rete. Tra i marcatori è duello tra i due bomber, Harry Kane e Ciro Immobile. L’attaccante del Tottenham è già a quota quattro sigilli, ma l’attenzione è anche su Federico Chiesa, capace di sbloccare il risultato sia con l’Austria che con la Spagna.

Notizie correlate
In evidenza