Euro 2020: il mercato di Empoli si colora di azzurro

In vista della finale Italia-Inghilterra i banchi diventano tricolori

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 luglio 2021 15:11
Euro 2020: il mercato di Empoli si colora di azzurro

A giocarsi Euro 2020 sono rimaste Italia e Inghilterra. Una sfida dal sapore antico e che vedrà la nazionale dei Tre Leoni chiamata a giocare davanti al pubblico di casa: l’atto finale della manifestazione, infatti, si giocherà a Wembley. All’Italia, dunque, spetterà il ruolo di outsider in quella che sarà la finale di Euro 2020 da giocare con gran parte del pubblico a sfavore; una situazione che la Nazionale si è già trovata ad affrontare diverse volte, come in Germania nel 2006 quando sconfisse i padroni di casa davanti al proprio pubblico, seppur in semifinale, volando poi all’atto finale contro la Francia e conquistando la Coppa del Mondo.

Intanto, a casa nostra, il sostegno all'Italia si manifesta in tutte le maniere. A Empoli, ad esempio, il mercato si colora di azzurro e fa sventolare in alto il Tricolore. In vista della finale del Campionato Europeo Italia-Inghilterra, in programma domenica 11 luglio a Wembley, Assidea e i suoi ambulanti, hanno deciso di sostenere gli Azzurri di mister Mancini esibendo dai banchi del mercato il verde, il bianco e il rosso del Tricolore italiano.

Approfondimenti

“Il mercato da sempre è sinonimo di tradizione cultura e socialità che si identifica nel tricolore – spiega il presidente Assidea Alessio Pestelli - quale occasione migliore per far sentire forte il sostegno di tutti noi alla nostra Nazionale, in questa bellissima avventura europea. In un momento così particolare come quello che stiamo affrontando, prendiamo spunto per dare forza ai nostri giocatori e alla nostra economia. Questa finale sia il trampolino di lancio per rialzarci tutti da un momento di crisi e tornare ad essere più forti di prima. Il grido dalle piazze dei mercati sarà Forza azzurri, forza ragazzi, regalateci il sogno”.

Notizie correlate
In evidenza