"Estate insieme" a Marradi, il programma

Ricco il calendario degli appuntamenti di luglio e agosto

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 luglio 2014 23:02

MARRADI - Mercatini, sagre e folklore, aperistorie, animazioni per bambini, mostre, feste e spettacoli, concerti di musica classica, sport. Senza dimenticare le coinvolgenti e trascinanti gare del torneo de “La Graticola d’Oro” e poi la ormai celebre festa notturna della “Notte delle streghe”. Marradi fa “Estate Insieme” con il programma di iniziative e appuntamenti estivi promosso dall’assessorato al Turismo del Comune in collaborazione con la Pro Loco. E tornano così i mercatini di “Soffitte in piazza” e i “Giovedì nell’Arte”, le sagre e gli appuntamenti con la cucina tradizionale, i tornei sportivi di tennis e i pomeriggi di relax alle piscine comunali. 

Il mese di luglio si apre col concerto della banda di Popolano in piazza Scalelle, giovedì 3

Sabato 5 in località Pian della Quercia ancora un appuntamento musicale con “Castagneto in musica” organizzato dall’associazione “Strada del Marrone”. 

Domenica 6 in località Pian di Sopra la “Festa dei lamponi” e nella frazione di Crespino la sagra dello stinco mentre al Centro culturale Dino Campana si aprirà la mostra “Inediti di Lanfranco Raparo-Omaggio a Campana”. Ma gli appuntamenti si susseguono per tutto il mese di luglio e quello di agosto. E da non perdere, assolutamente, sono la “Stralunata”, escursione all’Osservatorio di Monte Romano a cura dell’Anuu Migratoristi il 19 luglio e le gare della “Graticola d’Oro”, al via il 20 luglio; la Festa del Volontariato il 3 agosto e la Festa degli Alpini il 6 agosto, la 30° Sagra del cinghiale a Crespino dall’8 al 10 agosto, e poi la Fiera di San Lorenzo l’11 agosto; l’evento clou, la “Notte delle streghe”, il 16 e il Genetliaco campaniano il 20 agosto.

Insomma, tanti appuntamenti per trascorrere l’“Estate insieme” a Marradi.Il programma integrale è disponibile presso l’Ufficio informazioni turistiche (tel. 055 8045170,info@pro-marradi.it) e sui siti www.comune.marradi.fi.it e www.pro-marradi.it.

Collegamenti
In evidenza