Empoli-Sampdoria 0-3

Premiazione in tribuna al ‘Carlo Castellani’ per il centenario del club

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 settembre 2021 20:32
Empoli-Sampdoria 0-3

La doppietta di Caputo, il gol di Candreva, al Castellani la Sampdoria vince 3-0. Andreazzoli sceglie la stessa formazione della sfida col Venezia, con l’eccezione di Henderson per Bandinelli; 4-4-2 per gli ospiti con l’ex Caputo e Quagliarella in avanti. Pochi minuti e subito grande occasione Empoli: Cutrone tiene bene la palla sull’out sinistro, mette al centro dove interviene Mancuso che calcia di prima ma trova la gran risposta di Audero.

La risposta doriana al 14’, quando Candreva si libera di Stojanovic, calcia col destro sul primo palo con Vicario attento a mettere in corner. La gara la fanno gli azzurri ma al minuto 31 passa la Samp: imbucata di Candreva per Caputo che davanti a Vicario trova il vantaggio battendo Vicario. Ci prova Damsgaard, palla a lato poi è Mancuso a sfiorare il pari quando su un cross dalla sinistra di Marchizza prova la deviazione volante ma non inquadra la porta.

Il finire di tempo è tutto di marca blucerchiata: prima Vicario salva in uscita su Caputo lanciato a rete, poi Quagliarella dal limite manda a lato di un soffio complice la deviazione di un deviazione azzurro; sul corner ancora Caputo di testa non trova la porta. Il primo tempo finisce qui, con gli ospiti avanti 1-0.

La ripresa si apre senza cambi e con la Sampdoria che preme sull’acceleratore: prima Caputo sugli sviluppi di un corner colpisce la traversa, al 52’ firma il raddoppio battendo col destro Vicario. Andreazzoli inserisce prima Zurkowski e Bandinelli per Haas e Henderson poi Pinamonti e Di Francesco per Cutrone (che poco prima aveva trova il gol ma la sua posizione di partenza era irregolare) e Mancuso; D’Aversa risponde con Askldsen per Thorsby, Ekdal per Adrien Silva e Depaoli per Damsgaard. Al 70’ il tris doriano, con Candreva che con un destro a giro trova il secondo palo per il 3-0. Nel finale ci prova Pinamonti, salva Audero, D’Aversa inserisce anche Torregrossa e Chabot per Caputo e Colley ma il risultato non cambia: al Castellani Sampdoria batte Empoli 3-0.

Il Comune di Empoli premia l'Empoli FC. Una targa per il centenario dalla fondazione del club azzurro.

“All’Empoli Fc con gratitudine per 100 anni di attività sportiva, durante i quali ha dato lustro alla città e portato ai massimi livelli il calcio empolese”, si legge nella targa che è stata consegnata oggi, domenica 19 settembre in tribuna al 'Carlo Castellani' prima della partita Empoli- Sampdoria del campionato di Serie A.

Il riconoscimento arriva dal sindaco di Empoli Brenda Barnini, dal presidente del consiglio comunale Alessio Mantellassi a nome di tutta l’assemblea cittadina e dall'assessore allo sport Fabrizio Biuzzi. La targa è stata consegnata alla vicepresidente del club azzurro Rebecca Corsi.

Un altro riconoscimento all’Empoli Football Club, un altro attestato in occasione del centenario per il lavoro svolto in questi anni e per la costanza con cui la società si è impegnata per restare una delle realtà più apprezzate del panorama calcistico italiano.

Notizie correlate
In evidenza