Domani allerta gialla per il vento a Firenze

Durerà 16 ore, dalle 8 alla mezzanotte. In viale Michelangelo sono arrivati i nuovi cipressi. Montagna al top dopo le ultime nevicate. Prudenza alla guida sui passi appenninici

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 marzo 2016 19:14
Domani allerta gialla per il vento a Firenze

Allerta vento a Firenze. Il centro funzionale regionale ha emesso, per la zona che riguarda anche la nostra città, il bollettino di valutazione delle criticità con cui stabilisce, dalle 8 di domani, sabato 5 marzo, alla mezzanotte di domenica 6 marzo, codice giallo per il rischio vento.

Proseguono i lavori in viale Michelangelo per sostituire gli alberi distrutti dall’ondata di maltempo del 5 marzo dello scorso anno. Questa mattina tecnici e operai del Comune hanno eliminato le ultime ceppaie (anche in via Monte alle Croci) e piantato dieci nuovi cipressi. Nei prossimi giorni arriveranno altri venti cipressi, direttamente dal vivaio comunale. «Questo intervento – ha spiegato l’assessore all’ambiente Alessia Bettini – fa parte del lavoro per eliminare definitivamente le cicatrice inferte dagli ultimi disastri che si sono abbattuti in città».

La Sala di Protezione Civile della Città Metropolitana di Firenze segnala che per le basse temperature (minima registrata alle ore 6,15 in località Monte Giovi -2.6°C), sono possibili locali formazioni di ghiaccio sui passi appenninici e nelle zone interessate dalle nevicate di ieri. Si raccomanda massima prudenza alla guida.

In montagna piste dovunque ben innevate. Altra neve è attesa domani mentre il meteo annuncia un miglioramento per domenica. Se poi si guarda alla prossima settimana, sembra probabile dalla seconda metà un periodo di tempo stabile e quindi condizioni perfette per lo sci.

Foto gallery
Video gallery
In evidenza