Rubrica — Fiorentina

Delusione a Firenze

Le parole di German Pezzella dopo Fiorentina-Cagliari


VIDEO — Il Cagliari passa 1-0 a Firenze e tiene accese le sue speranze di salvezza. Con questi 3 punti i rossoblù arrivano a quota 36 e scavalcano di una lunghezza Spal e Crotone, in attesa delle partite di domenica prossima, quando alla Sardegna Arena scenderà l’Atalanta. La Fiorentina invece ha perso l'ultima occasione di raggiungere i piani alti della Serie A.

Sconforta anche il modo in cui è arrivata la sconfitta: senza piglio, con poca determinazione e solo qualche tiro in porta. Il risultato sta persino stretto al Cagliari, che ha costruito almeno tre occasioni da gol pulite senza concedere praticamente niente ad una squadra come la Fiorentina. Se gli attacchi della Fiorentina non hanno avuto uno sbocco, lo si deve anche alla prova tattica della difesa, in cui ha spiccato il capitano Luca Ceppitelli.

OMAGGIO A DAVIDE ASTORI
Prima del fischio d’inizio, toccante tributo a Davide Astori. I due capitani, Badelj e Ceppitelli, al posto dei canonici gagliardetti si scambiano due teche con la maglia numero 13 di Davide, per sigillarne l’ufficiale ritiro. Al minuto 13 tutto lo stadio si è alzato in piedi per salutare l’indimenticabile difensore rossoblù e capitano viola. Poco onore invece nei minuti di recupero. Veretout viene espulso per un fallo su Joao Pedro, da cui nasce persino un parapiglia, subito sedato.

Ecco le formazioni ufficiali di Fiorentina - Cagliari.

FIORENTINA: Sportiello, Laurini, Milenkovic, Pezzella, Biraghi, Veretout, Badelj, Chiesa, Benassi, Eysseric, Simeone. A disp. Dragowski, Cerofolini, Dabo, Gaspar, Hristov, Olivera, Cristoforo, Saponara, Gil Dias, Falcinelli, Thereau. All. Pioli.

CAGLIARI: Cragno, Faragò, Pisacane, Ceppitelli, Lykogiannis, Ionita, Barella, Padoin, Deiola, Farias, Pavoletti. A disp. Rafael, Miangue, Crosta, Andreolli, Cossu, Joao Pedro, Dessena, Romagna, Sau, Han, Giannetti, Caligara. All. Lopez

Redazione Nove da Firenze