Certaldo: il PD verso il ballottaggio di domenica 8 giugno

A Empoli nominata la nuova giunta

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
31 maggio 2014 16:59
Certaldo: il PD verso il ballottaggio di domenica 8 giugno

Ieri sera, venerdì 30 maggio, alla discoteca Ypsilon di Certaldo, Simona Bonafé, neo europarlamentare, campionessa di preferenze, ha partecipato a un’iniziativa a sostegno di Giacomo Cucini, candidato al ballottaggio di domenica 8 giugno. A fare gli onori di casa il segretario Pd cittadino Yuri Furiesi. Bonafé ha poi preso la parola:

«Il voto di domenica scorsa è un atto di fiducia per il Pd e per un'intera classe dirigente, per tanti amministratori locali capaci e che ci mettono la faccia, come Giacomo. Gli italiani hanno riposto in noi la loro speranza di cambiamento, hanno capito che le urla e gli insulti di certe forze politiche non portano a niente. L'8 giugno dobbiamo rinnovare questa fiducia qui a Certaldo, per il bene della città. I Cinque stelle quando parlano di cambiamento ci prendono in giro. Finora, ad esempio, in Parlamento non hanno votato nessun provvedimento utile per il Paese, dall'abolizione delle Province alla riforma del Senato. La forza di cambiamento siamo noi, anche a Certaldo, con un ragazzo di trent'anni e la sua squadra che possono davvero guidare il comune con un nuovo scatto per i prossimi cinque anni. L'importante è non lasciare solo Giacomo, la sua sfida è la sfida di tutti noi. Crediamoci tutti fino in fondo, il risultato è a portata di mano» così la neo europarlamentare.

«Non sono solo, perché un uomo da solo non può fare niente- interviene Cucini-Ho con me una squadra di persone giovani, affiatate, competenti e decise a vincere la sfida dell’8 giugno. Siamo pronti alla battaglia, ma le nostre armi sono le idee e i programmi. Abbiamo fatto degli errori e per questo siamo stati “rimandati” di due settimane. Questo tempo lo investiremo per capire quali soluzioni proporre per migliorare alcune criticità, ma siamo certi che l’8 giugno Certaldo sceglierà la speranza e il buon governo».

Approfondimenti

«Non penso che i certaldesi vogliano isolare il proprio paese-Afferma nel suo intervento Enrico Sostegni, segretario Pd Empolese Valdelsa- perché se non vince Giacomo, molto di quello che è stato conquistato dall’Unione dei Comuni sarebbe messo in discussione, non ci sarebbe un interlocutore diretto, con la Regione, con il Governo, con l’Europa come lo è Simona (Bonafé ndr) che è stata eletta qui da noi, non ci sarebbe un governo per ma contro. Credo che Giacomo non debba dubitare dei suoi concittadini, che certamente sanno cosa è meglio per Certaldo».

A dar man forte a Cucini anche alcuni sindaci dell’Empolese Valdelsa: Giulio Mangani (Montespertoli); Paolo Campinoti (Gambassi Terme) e Alessio Spinelli (Fucecchio.

Giacomo Cucini ha moltissimi impegni in agenda tutti volti all’incontro e al confronto con i cittadini e oggi, per tutto il giorno, incontrerà i cittadini presso il gazebo allestito in piazza Boccaccio, dove dalle 17.00 alle 19.00 sarà presente anche l’onorevole Dario Parrini, segretario regionale Pd Toscana.

Anche domani e lunedì 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica, sia la mattina che il pomeriggio Cucini sarà al gazebo di piazza Boccaccio.

Durante il presidio del Pd Giacomo potrà esporre i punti cardine del suo programma elettorale e sarà a disposizione di chiunque voglia avere informazioni in merito alla sua #ideacertaldoQuesta mattina il sindaco di Empoli Brenda Barnini ha nominato la sua giunta: dei sette nominati cinque sono esponenti del Partito democratico empolese: Lucia Mostardini, Eleonora Caponi, Franco Mori, Fabio Barsottini e Fabrizio Biuzzi, ai quali si aggiungono Antonio Ponzo e Andrea Taddei.

«La presenza nella nuova giunta di cinque, validi esponenti del Pd empolese (tra cui due membri dell'attuale segreteria comunale) oltre a gratificarci e renderci orgogliosi, dimostrano lo spessore del lavoro portato avanti dal partito in questo ultimo anno. Quanto agli altri membri della squadra di governo nominati dal sindaco Brenda Barnini, si tratta di figure di indiscussa competenza e completano una compagine dinamica che farà grandi cose per la nostra città» così Jacopo Mazzantini, segretario Pd Empoli commenta la composizione della giunta, appena nominata, che affiancherà Brenda Barnini.

A questo punto, considerate le nomine di Eleonora Caponi e Fabio Barsottini come assessori, in consiglio Miranda Mannina e Rossano Ramazzotti

«A Miranda e Rossano- aggiunge Mazzantini- il benvenuto in squadra e l’augurio di buon lavoro a tutti noi».

Notizie correlate
In evidenza