Centro culturale islamico di Borgo Allegri, Forza Italia attende risposte

Forza Italia: “Da settembre 2014 aspettiamo risposta a sei interrogazioni”

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 gennaio 2015 17:01
Centro culturale islamico di Borgo Allegri, Forza Italia attende risposte

Sei interrogazioni, presentate il 23 settembre 2014 dal capogruppo di Forza Italia Marco Stella sul centro culturale islamico di Borgo Allegri, che ancora attendono risposta da parte della giunta comunale. Stella chiedeva chiarimenti su molti aspetti, tutti legati al rispetto delle regole da parte della comunità islamica nel centro di Borgo Allegri, dalla mobilità alla destinazione d’uso dei locali; dal rispetto delle norme antincendio al rumore; da cosa l’amministrazione facesse per rilevare eventuali illegalità alla situazione igienico sanitaria. 

“Non sono bastati tre mesi e mezzo per avere una risposta alle nostre domande – ha commentato Stella –. Interrogativi più che legittimi, perché hanno a che fare con il rispetto di regole che valgono per tutti i cittadini. Dopo i gravissimi attentati a Parigi, è stato scelto (e vorremmo anche vedere) di aumentare il livello di attenzione per possibili attentati in Italia e in particolare, tra le altre città, a Firenze. Si è anche svolta una bellissima manifestazione a Parigi alla quale ha partecipato Firenze con il Gonfalone.

Tutto questo è molto giusto e anzi sacrosanto, ma ci chiediamo: quale efficacia può avere l’azione politica di un’amministrazione che non è neppure capace di dare risposta ai termini minimi di rispetto delle regole in un luogo di culto frequentato da migliaia di persone?”.“Se si chiede di poter usufruire di luoghi di culto, bisogna anche rispettare le regole della comunità in cui il luogo di culto si trova. Continuiamo a chiederci se il centro culturale islamico lo faccia. Anche se fuori tempo massimo, ci aspettiamo risposte chiare da parte di questa giunta comunale.

Meglio tardi che mai” ha concluso Stella.

In evidenza