Carolina Morace ha visitato Coverciano

Un grande albero di Natale accoglie i visitatori all'ingresso del Museo del Calcio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 dicembre 2021 22:34
Carolina Morace ha visitato Coverciano

Firenze, 15 dicembre 2021- La visita è stata fissata in uno scatto con Matteo Marani, presidente della Fondazione del Museo del Calcio, con il pallone con cui Carolina Morace segnò quattro reti in Inghilterra-Italia disputata il 18 agosto 1990 a Wembley, vinta 4-1 dalle Azzurre. A fianco il pallone della finale di s che ha laureato l’Italia di Mancini campione d’Europa.

Da Wembley a Wembley con due cimeli che celebrano i successi delle Nazionali Italiane.

Un grande albero di Natale accoglie i visitatori all'ingresso del Museo del Calcio. L’albero si sta riempiendo di letterine colorate con i messaggi dei bambini dedicati all’Italia di Roberto Mancini.

Al Museo saranno “feste Azzurre” con aperture straordinarie per tutto il mese di dicembre (ad eccezione del 25 e 26 dicembre) dalle ore 10 alle 18.

Il 1° gennaio, invece, è in programma il “brindisi al Museo del Calcio " dalle 10 alle 18 con prenotazione. I visitatori alzeranno i calici inaugurando il 2022 al Museo.

Nel corso del 2021, il Museo del Calcio ha dato vita a più iniziative sociali seguite, in particolare, da Gaia Simonetti dell’Area Comunicazione: dalle iniziative legate alla festa della mamma, al contest fotografico per la festa dei nonni e delle nonne, alla distribuzione della carta dei diritti allo sport nella giornata Mondiale dei diritti dei bambini, all’inaugurazione della panchina rossa e al confronto sulla comunicazione non ostile.

Notizie correlate
In evidenza