Capannucce in Città 2021: premi per via postale

Per il perdurare della pandemia Covid sospesa la premiazione in presenza del 5 gennaio per oltre 2000 iscritti

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 gennaio 2022 17:33
Capannucce in Città 2021: premi per via postale

L’entusiasmo registrato anche nella 20 esima edizione di Capannucce In Città, con iscritti che hanno superato quota 2000, è un segno di partecipazione e speranza. In tanti hanno aderito all’iniziativa che riporta al centro del Natale il suo vero significato, ossia la nascita di Gesù rappresentata nel presepe, premiando coloro che lo hanno realizzato nelle scuole, parrocchie, gruppi, associazioni, famiglie. Tutti riceveranno un diploma e una natività quale ringraziamento per aver riportato l’attenzione sulla Sacra Natività.

Ma come avvenuto nel Natale 2020, i premi saranno inviati ai partecipanti per via postale: a causa del perdurare della pandemia, visti i dati dei contagi e la necessità di dare una mano concreta per prevenire i rischi, il Comitato Capannucce in Città presieduto da padre Bernardo Gianni con segretario il fondatore Mario Razzanelli, ha deciso anche quest’anno di non realizzare la premiazione in presenza. “E’ un sacrificio che a malincuore facciamo, rinunciando per il secondo anno a una grande festa che coinvolge tanti fiorentini attorno a Gesù Bambino – dicono i rappresentanti del comitato Capannucce in Città -, ma ci sembra doveroso nei confronti di tutti seguire il consiglio delle autorità sanitarie e evitare festeggiamenti che possono diventare occasioni a rischio”.L’evento del 5 gennaio alle 15,30 alla basilica di San Miniato al Monte dunque è sospeso, in attesa di poter organizzare una cerimonia nei prossimi giorni con un numero ristretto di persone a rappresentanza delle tante realtà che hanno partecipato all’edizione numero 20 di Capannucce in Città.

L’evento è realizzato in collaborazione con la Diocesi di Firenze e il settimanale Toscanaoggi.

Per informazioni: http://www.capannucceincitta.it - capannucceincitta@gmail.com - tel. 338.7285944Pagina Facebook: https://www.facebook.com/capannucceincitta

In evidenza