'Cantine in piazza', 80 posti riservati solo ai residenti

Vendere o scambiare oggetti di famiglia: si potrà domenica 22 maggio in piazza Dalmazia e piazza I° Maggio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 marzo 2022 16:01
'Cantine in piazza', 80 posti riservati solo ai residenti

Domenica 22 Maggio, dalle 9 alle 18, si terrà la manifestazione “Cantine in Piazza” in Piazza Dalmazia e piazza I° Maggio. Al via le domande d’iscrizione, ci sono 80 posti, per i cittadini residenti nel Quartiere 5: potranno partecipare come espositori solo i residenti nelle zone interessate.

Scopo della manifestazione è scambiare o cedere su compenso simbolico, a offerta libera, i propri oggetti usati, ritrovati nelle cantine o nei solai, con l’obiettivo del riciclo e del riutilizzo.

I partecipanti saranno tenuti a rispettare le norme nazionali e regionali, vigenti alla data della manifestazione, per quanto riguarda la prevenzione del contagio da Covid 19. La manifestazione potrebbe essere annullata o modificata per ragioni d’interesse pubblico, comprese quelle relative a motivi sanitari legati all’aggravamento dell’emergenza Covid 19.

La domanda d’iscrizione dovrà essere inviata esclusivamente per e-mail all’indirizzo: cantineinpiazza.q5@comune.fi.it a partire dalle ore 9 di lunedì 21 marzo ed entro e non oltre le ore 12 di giovedì 21 aprile. In allegato i moduli di adesione.

“Riproponiamo questa iniziativa per il prossimo maggio, che ha sempre riscosso molta partecipazione nel Quartiere. Restiamo convinti – spiega il presidente del Quartiere 5 Cristiano Balli – che la manifestazione sia un’occasione di animazione delle piazze del Quartiere e che il valore da salvaguardare sia quello della socialità e non quello economico. Per l’inizio dell’autunno prossimo, poi, l’iniziativa sarà predisposta per le altre due aree del Quartiere”.

Info: 055. 2767049 – 7011 – https://quartieri.comune.fi.it/quartiere-5

In caso di pioggia la manifestazione potrà essere revocata o sospesa e che non è previsto il rinvio ad altra data. 

In evidenza