Borsa Mercato Lavoro: aziende del turismo cercano personale

Il 19 febbraio i colloqui di selezione a partecipazione gratuita. L’assessore Bettarini: “Uno strumento efficace per far incontrare domanda e offerta e promuovere la città”

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 febbraio 2015 22:37
Borsa Mercato Lavoro: aziende del turismo cercano personale

Il 19 febbraio 2015 sarà per la prima volta a Firenze la Borsa Mercato del Lavoro per il settore turistico. Al Nuovo Teatro dell’Opera saranno presenti sessanta aziende del settore alberghiero, extra alberghiero, agenzie di viaggio, tour operator, pubblici esercizi e ristorazione collettiva, con specifiche offerte di lavoro per specialisti della ricettività.

L’organizzatore è l’Ente Bilaterale del Turismo Toscana (EBTT), soggetto accreditato dalla Regione Toscana per lo svolgimento dei servizi al lavoro.

Federico Pieragnoli, presidente dell’Ente Bilaterale: “Dopo Viareggio, Grosseto, Prato, Montecatini Terme, San Vincenzo, quest’anno abbiamo fortemente voluto essere presenti anche a Firenze, che del turismo è l’emblema internazionale. Questo evento rappresenterà anche un momento di riflessione e di confronto. Durante la Borsa, infatti, istituzioni e parti sociali si incontreranno per confrontarsi su temi del turismo e dell’occupazione”.

Approfondimenti

Con l’assessore allo Sviluppo economico Giovanni Bettarini, il Comune di Firenze patrocina e partecipa attivamente all’evento “E questo è il primo evento del genere che si svolge nella nuova casa della musica, con numerose aziende del settore turistico intenzionate ad assumere e una platea di operatori da valutare e selezionare. Le buone idee vanno sostenute”.

L’evento si divide in due parti: la Borsa Mercato e il salone orientamento. Per la partecipazione ai colloqui è tassativamente necessario iscriversi su http://www.borsamercatolavoro.it/ ed essere in possesso dei requisiti richiesti mentre per il salone per l’orientamento professionale nel turismo – spiega il vice presidente EBTT Carlo Di Paola – l’entrata è libera e permette anche a coloro che non hanno esperienza nel settore di conoscere gli attori del turismo e le istituzioni che si occupano di formazione e orientamento. Tra gli Enti presenti in questo salone l’Informolavoro della Città Metropolitana di Firenze, lo Sportello TRIO e Giovani Sì della Regione Toscana, il Coni Toscana, lo sportello Eures e l’Eurodesk”.

Video gallery
Notizie correlate
In evidenza