Firenze: Tiger, l'azienda danese di design low cost

I prodotti costano in media da 1 a 10 euro

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 marzo 2014 23:20
Firenze: Tiger, l'azienda danese di design low cost

Tiger, la catena danese di design low cost apre un nuovo negozio a Firenze. Diventano diciassette i negozi aperti in Italia da Tiger Italia 1: 4 a Torino, 3 a Milano, Genova, Piacenza, Alessandria, Bergamo, Cremona, Siena, Verona, Como Trieste e Firenze. Entro l’inizio di aprile è prevista l’apertura anche a Livorno. Prosegue dunque l’avventura dei 5 soci Tiger Italia 1, intensificando il progetto di aprire 60 stores entro il 2015 in tutto il Nord e Centro Italia. Da aprile ad agosto il gruppo Tiger Italia 1 ha in previsione di aprire altri 12 stores. A Firenze Tiger apre lunedì 10 marzo in via dei Servi 98 rosso angolo via degli Alfani: 210 mq di design.

Venerdì 4 aprile verrà organizzato un concerto, ad ingresso libero, per festeggiare l’apertura e coinvolgere i cittadini nella brillante atmosfera di Tiger. Dalle 18 alle 20 suoneranno i Foxhound presentando il nuovo disco in uscita nel mese di marzo “In primavera”. I Foxhound sono una band torinese composta da quattro ragazzi di vent’anni. Il loro è un rock indipendente. Il primo album “Concordia”, uscito nel 2012, è stato notato dalla critica e dai numerosi funs per la qualità e l’originalità della proposta musicale.

Ogni mese i negozi Tiger si rinnovano con l’arrivo di circa 400 prodotti nuovi caratteristici della stagione, che affiancano i circa 2500 articoli che invece sono sempre disponibili. Nel periodo primaverile gli scaffali si riempiono di colore, proponendo una delle campagne più belle dell’anno, insieme a quella del Natale. Semi di fiori e verdure da piantare, articoli da giardinaggio rivisitati dai designer di Tiger e tantissimi oggetti dedicati alla Pasqua: pulcini, uova di carta da riempire, copriuova, stickers per decorare le uova.

I regali da Tiger non sono mai un problema. Per la mamma ci sono tutti i prodotti per la casa, dalle cornici alle candele, dalle lampade agli utensili per la cucina. Per le amiche ci sono trucchi, vestiti, cosmetici. Per i bimbi puoi trovare dalle matite per colorare al calcetto, dalle tazze da tè per le bambole ai pupazzetti e tanti giochi che non passano mai di moda come la dama cinese o il domino. Per la tua dolce metà non hai che da sbizzarrirti, Tiger è molto romantico. Per i golosi e per chi ha bisogno di dolcezza ci sono caramelle, praline, delizioso cioccolato e gocce di cioccolato al caffè.

Questi sono piccoli esempi, entrando nei negozi potrai liberare la fantasia. Uno stile uniforme e creativo che pone in primo piano non solo il prodotto, ma anche la confezione. Design, fantasia e creatività, sono queste le caratteristiche del mondo Tiger. Obiettivo principale dell’azienda è proporre ai clienti prodotti di qualità e di design con un occhio sempre attento ai trend del momento, in un ambiente piacevole e molto amichevole e a prezzi sorprendentemente bassi. Tiger Italia 1 è un’azienda giovane e dinamica dove attualmente lavorano più di centottanta persone.

E’ un’azienda multiculturale e multirazziale, lavorano persone che provengono da quattro continenti e sette nazionalità differenti e offre ai propri dipendenti contratti a tempo determinato per un anno, per poi passare al tempo indeterminato. In questo momento così delicato Tiger Italia 1 fa impresa attraverso una gestione sana e una seria responsabilità nei confronti dei lavoratori. Il mondo di Tiger non è solo legato all’oggettistica e ai negozi, ma è in gran parte vicino al mondo culturale.

Oltre a sponsorizzare alcuni degli eventi più importanti della realtà italiana come il Salone Internazionale del Libro, Artissima, Paratissima, Tiger è anche promotore di nuove realtà come la Tiger Music, etichetta discografica nata per promuovere giovani artisti emergenti. Il Tiger Spot di Genova, progetto pilota nato con l’idea di essere un luogo ricreativo. Uno spazio versatile dove la parola chiave è condivisione. Al Tiger Spot si può sorseggiare un caffè, divertirsi con i giochi a disposizione come il ping pong e il calcetto e nel fine settimana assistere a concerti e spettacoli.

E poi ancora Tiger Camera, un concorso fotografico annuale dedicato ai foto amatori di tutto il mondo. Tiger è nata a Copenhagen quindici anni fa e attualmente, in Italia, presente a Torino (via XX Settembre 51/g; corso Vittorio Emanuele 62; via Nizza 185-187; via Garibaldi 34), Milano (via Nerino 12; via Meravigli 1; corso XXII marzo 28), Genova (via San Vincenzo 53), Piacenza (corso vittorio Emanuele II 118), Alessandria (via Migliara 6), Bergamo (via Sant’Orsola 10), Cremona (corso Campi 52), Verona (Via anfiteatro 11), Siena (via Pantaneto 16), Como ( Via V giornate 10), Trieste (viale XX Settembre 5), Firenze (via dei Servi 98), Roma (Piazza Benedetto Cairoli 7/8, Piazza della Radio 1, Via Tiburtina 423, Via Tuscolana 1252), Catania (Contrada Bottazzi sn, c/o Parco Commerciale Le Zagare).

Il primo negozio è stato aperto nell’aprile 2011.

Notizie correlate
In evidenza