Bagno a Ripoli: un Consiglio per parlare di Mondeggi

I cittadini possono inviare domande e osservazioni: appuntamento nella Sala Consiliare Falcone e Borsellino mercoledì 26 febbraio alle ore 20

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 febbraio 2014 09:31
Bagno a Ripoli: un Consiglio per parlare di Mondeggi

Un Consiglio Comunale monotematico per la Villa e l'Azienda Agricola di Mondeggi: appuntamento nella Sala Consiliare Falcone e Borsellino, Piazza della Vittoria 1, Bagno a Ripoli/Capoluogo, mercoledì 26 febbraio 2014 alle ore 20. Il prossimo mercoledì 26 febbraio si terrà un Consiglio Comunale monotematico, dedicato interamente alla situazione della Villa e dell'Azienda Agricola di Mondeggi, di proprietà dell'Amministrazione Provinciale di Firenze, ma situata nel territorio comunale di Bagno a Ripoli.

Interverrà Tiziano Lepri, Vicepresidente della Provincia e Assessore provinciale al Bilancio, Personale e Partecipate, il quale illustrerà sia la situazione economico-finanziaria dell'azienda e della villa, sia le prospettive future complessive di un bene tanto importante, assai oltre l'àmbito comunale. La convocazione del Consiglio Comunale su Mondeggi nasce dalla costante attenzione che questa Amministrazione ha dedicato negli anni al prestigioso complesso e dalle richieste provenienti in tal senso dalla stessa assemblea consiliare e da cittadini singoli e organizzati in gruppi.

In vista dell'appuntamento del 26 febbraio, per favorire la massima partecipazione di tutti, si invitano cittadini, gruppi, comitati a far pervenire le proprie osservazioni, richieste e proposte su Mondeggi alla mail della segreteria del Consiglio Comunale: patrizia.zanaga@comune.bagno-a-ripoli.fi.it. “Finalmente siamo riusciti a creare un'iniziativa pubblica su Mondeggi e la sua Azienda agricola – ha dichiarato il Presidente del Consiglio Comunale Rosauro Solazzi -. Cerchiamo di rendere costruttivo questo incontro.

La partecipazione che chiediamo a tutti i cittadini mi auguro che sia utile e costruttiva, una conoscenza che è partecipazione attiva, un contributo di idee con le quali possiamo riuscire a proporre quello che ci sta più a cuore: salvare Mondeggi e restituire una dignità a un luogo caro a noi tutti. 'Libertà è partecipazione': aspetto fiducioso le vostre idee, proposte, domande che valuteremo con gli altri capigruppo e presenteremo come contributo al dibattito del Consiglio Comunale tematico del 26 prossimo".

Notizie correlate
In evidenza