Siena: tavola rotonda sull'informazione on line

Con Nicola Novelli, direttore di Nove da Firenze, il primo giornale web fiorentino. Domani e sabato a Monticiano un laboratorio sperimentale promosso dalla Scuola Anci Toscana sulla comunicazione pubblica e politica

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 novembre 2013 14:07
Siena: tavola rotonda sull'informazione on line

Firenze, 7 novembre 2013- "Virtuale a chi?" è il titolo della tavola rotonda che avrà luogo a Siena la prossima settimana. All’Orto de’ Pecci (Via Porta di giustizia, 39) Andrea Sbardellati, Presidente del Gruppo Stampa Siena introduce Nicola Novelli, direttore di Nove da Firenze, il primo giornale on line fiorentino. Appuntamento per tutti i giornalisti, con il direttore del nostro quotidiano on line, mercoledì 13 novembre 2013, alle ore 18:00, all'Orto dè Pecci. Nel 2014 più di 200 comuni toscani andranno alle urne: quasi l’intera regione sarà teatro di campagne elettorali locali, dal cui esito scaturiranno i nuovi assetti amministrativi.

In quest'ottica, ma anche in chiave di un approfondimento della comunicazione pubblica nel rapporto costante tra Pubblica amministrazione e cittadini, la Scuola – Agenzia Formativa di Anci Toscana sperimenta per la prima volta un modello innovativo dedicato alla comunicazione pubblica e politica: un laboratorio di formazione a carattere residenziale rivolto a tutti coloro che intendono riproporre la propria candidatura a sindaco o consigliere comunale, oppure cimentarsi per la prima volta in una campagna elettorale.

Il laboratorio, che vedrà l'intervento di esperti a livello nazionale, si svolgerà nella sede del Centro Regionale di Addestramento di Monticiano, da venerdì 8 pomeriggio a sabato 9 novembre. Due intense giornate che punteranno a fornire ai partecipanti gli strumenti teorici e soprattutto pratici per organizzare e gestire una campagna elettorale efficace dal punto di vista della comunicazione, focalizzandosi sulle competenze per predisporre la struttura organizzativa, utilizzare mezzi e canali diversificati, distinguersi per chiarezza dei messaggi e dei linguaggi.

Notizie correlate
In evidenza