Mondiali di ciclismo, l’assessore rinnova appello a non usare l’auto

Bonaccorsi: “Anche la giornata di oggi sta andando bene”

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 settembre 2013 18:05
Mondiali di ciclismo, l’assessore rinnova appello a non usare l’auto

"Anche questa mattina la situazione è stata sotto controllo. Ma non dobbiamo abbassare la guardia. Per questo invito i fiorentini a non prendere l'auto prima delle 18, quando cioè le strade saranno riaperte alla circolazione". È questo l'appello dell'assessore alla mobilità Filippo Bonaccorsi dopo la chiusura pomeridiana delle strade a seguito dei Mondiali di ciclismo. "Chiedo ai fiorentini di avere ancora una volta pazienza e di aspettare a mettersi al volante dopo che tutte le strade saranno tornate transitabili" “La giornata di oggi sta andando bene.

Mi auguro che domani non ci sia la corsa a riprendere l’auto”. È questo il commento dell’assessore alla mobilità Filippo Bonaccorsi a metà pomeriggio della quarta giornata dei Mondiali di ciclismo. “Le strade sono state riaperte alle 16.30, in anticipo rispetto al programma, con l’eccezione di via Piagentina e via Campofiore dove i mezzi hanno ripreso a circolare tre quarti d’ora dopo per consentire il deflusso delle ammiraglie. Anche oggi il bilancio è positivo: non si sono registrati particolari problemi nonostante il numero maggiore di veicoli sulla strada rispetto ai primi tre giorni dei Mondiali”.

L’assessore rinnova l’appello a non usare i mezzi privati: “Mi auguro che domani non ci sia la corsa a riprendere l’auto e prepariamoci ad affrontare le giornate di venerdì, sabato e domenica” conclude Bonaccorsi. Stamani l’assessore Sara Biagiotti ha inaugurato “Casa Cna” lo spazio dedicato all’artigianato di qualità nella “Expo Area” dei Mondiali di Ciclismo allestita allo stadio Padovani, nella zona degli arrivi. "Una grande vetrina per Firenze e per i prodotti di eccellenza del nostro territorio" ha commentato l'assessore, che insieme al presidente di Cna Andrea Calistri e al direttore Franco Vichi, ha visitato l’area commerciale dove più di 50 espositori propongono le produzioni tipiche della Toscana, con degustazioni, spettacoli e con la presentazione delle ultime novità tecniche e all’avanguardia nel settore delle due ruote

Notizie correlate
In evidenza