“La bohème” in scena al Castello di Monteriggioni

Appuntamento con Cristina Ferri, Polina Volfson, Enrico Nenci, Andrea Rossi e con Simone Maria Marziali al pianoforte domani, sabato 17 agosto alle ore 21.15

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 agosto 2013 20:07
“La bohème” in scena al Castello di Monteriggioni

Appuntamento con Cristina Ferri, Polina Volfson, Enrico Nenci, Andrea Rossi e con Simone Maria Marziali al pianoforte domani, sabato 17 agosto alle ore 21.15. “La bohème” in scena al Castello di Monteriggioni. Domani, sabato 17 agosto, alle ore 21.15 nei giardini di Fontebranda, rivivranno tra le duecentesche mura del Castello le suggestive atmosfere della Parigi del 1830 e le vicende di Mimì, Rodolfo, Marcello, Musetta, Schaunard e Colline. L’opera di Puccini sarà proposta al pianoforte, in forma scenica: protagonisti i soprano Cristina Ferri e Polina Volfson, il tenore Enrico Nenci e il baritono Andrea Rossi; al pianoforte Simone Maria Marziali.

Si chiude così “Monteriggioni in Lirica”, il programma inserito nel cartellone estivo “Notti e note al Castello di Monteriggioni” e organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con Agenzia Musikos del maestro Simone Maria Marziali e Associazione Omega. “Siamo molto soddisfatti della partecipazione del pubblico: al di là del travolgente successo di Traviata, tutti gli appuntamenti del cartellone hanno visto una costante presenza di appassionati – afferma Rossana Giannettoni, assessore alla Cultura di Monteriggioni – Anche gli appuntamenti di qualità con la musica lirica, come le visite guidate al Castello, le passeggiate sulla Francigena e il bando di marketing, sono interamente finanziati con i proventi delle tassa di soggiorno.

In momenti difficili come quelli che stiamo attraversando ritengo sia ancora più importante rispondere alla richiesta di spettacoli di qualità sia da parte del pubblico locale che dei numerosi turisti presenti”. “Credo fermamente – conclude l’assessore – che abbinare eventi culturali di spessore a luoghi, monumenti e paesaggi già di per sé carichi di richiamo costituisca un valore aggiunto in grado di esercitare una ulteriore attrattiva e di incentivare la permanenza sul territorio per più giorni”.

I biglietti per “La bohème” (20 euro intero, 14 euro per i residenti nel comune di Monteriggioni) possono essere acquistati direttamente presso l’Ufficio turistico di Monteriggioni (Siena) situato in piazza Roma 23, tel. 0577 304834 e-mail info@monteriggioniturismo.it, oppure tramite Boxoffice Toscana (www.boxofficetoscana.it) o Classictic.com (www.classictic.com). È inoltre possibile richiederli all’Associazione Omega, tel. 338 2566236, www.omegamusica.org o acquistarli prima dell'evento presso la cassa serale ai Giardini di Fontebranda dalle ore 20.30 alle ore 21.15. “Monteriggioni in Lirica” è anche su facebook (www.facebook.com/MonteriggioniinLirica)

Notizie correlate
In evidenza